Cellulari.it

Huawei, Mate 9 con dual-camera e display curvo presentati il 3 novembre

Huawei, Mate 9 con dual-camera e display curvo presentati il 3 novembre

Il 3 novembre a Monaco la società cinese presenterà i suoi nuovi phablet Mate 9 ed il modello Mate 9 Pro con display curvo Full HD; entrambi i telefoni arrivano con Android 7 e dual camera.

Huawei Mate 9 dovrebbe fare il suo debutto entro la fine di quest'anno. La presentazione è prevista il 3 Novembre, avendo Huawei spedito gli inviti alla stampa per un evento in programma in questo giorno in cui intende condividere le sue "ultime innovazioni e progressi entusiasmanti" al centro di una conferenza stampa che si terrà a Monaco di Baviera, in Germania.

I risultati di un test apparso ad Agosto sul sito di GFX benchmark rivelano che il prossimo Mate 9 dovrebbe disporre di un display Full HD ampio da 5.9 pollici, mentre la versione 'Pro' dovrebbe presentare un display curvo sui lati (dual edge) di risoluzione QuadHD .

Tra le caratteristiche attese sul Mate 9 di Huawei c'è il nuovo chipset di fascia alta Kirin 960 prodotto utilizzando il processo 16nm e con una CPU con core di nuova generazione 'Artemis' di ARM e GPU octa-core. Il chip, inoltre, dovrebbe supportare le reti di connettività LTE Cat.12.

Huawei Mate 9 dovrebbe avere anche lo scanner dell'iride, una delle caratteristiche piu' innovative del Samsung Galaxy Note 7, di fatto il primo smartphone ad essere stato dotato di uno scanner dell'iride. Se le indiscrezioni risulteranno vere, il Huawei Mate 9 sarà il secondo smartphone sul mercato ad avere questo sensore per l'autenticazione dell'identità dell'utente, molto piu' preciso del lettore di impronte digitali.

Per quanto riguarda il lato hardware il Mate 9 offrirà 4 GB di memoria RAM e 64 Gb di memoria interna, mentre sarebbe prevista anche una variante con 6GB di RAM.

Le fotocamere saranno 2, con ottiche Leica da 13 e 8 Megapixel rispettivamente per la fotocamera posteriore e anteriore. 

Huawei P9 è stato il primo dispositivo ad essere lanciato con doppia fotocamera posteriore ed ottica Leica. La seconda fotocamera aiuta a fornire maggiore illuminazione, così da restituire scatti migliori in ogni condizione. 

Mate 9 dovrebbe vantare il supporto per la tecnologia di ricarica rapida Super Charge prodotto dall'azienda, la quale dichara che la batteria viene caricata fino al 48% in soli 5 minuti.

Il Mate 9 arrivreà con il sistema operativo Android 7 Nougat out-of-the-box, l'ultima versione della piattaforma mobile di Google.

Il phablet Mate 8 era stato presentato il 26 novembre 2015 in Cina ed anche in occasione del CES 2016 che si è tenuto a gennaio  2016 per il mercato europeo. L'annuncio del nuovo Mate 9 è previsto il 3 Novembre.

Precedente LG LV5, sono apparsi sul web i primi render del prossimo smartphone
Successivo Samsung, il Galaxy Tab S3 potrebbe essere annunciato al MWC del 2017

Principali Marche