Cellulari.it

Kodak EKTRA, smartphone con fotocamera da da 21 MegaPixel

Kodak EKTRA, smartphone con fotocamera da da 21 MegaPixel

Kodak, azienda rinomata per i suoi prodotti legati al settore della fotografia, ha appena presentato uno smartphone successore del Kodak IM5, che era stato introdotto sul mercato nel mese di giugno 2015.

Kodak, azienda rinomata per i suoi prodotti legati al settore fotografico, ha appena lanciato sul mercato un nuovo smartphone, che sostituisce il precedente modello Kodak IM5 rilasciato nel mese di giugno 2015.


Con un teaser che la Kodak aveva pubblicato nel suo sito ufficiale, la società ha dichiarato ai suoi sostenitori che il suo nuovo telefono sarebbe stato annunciato il 20 ottobre e così ha fatto. 

Lo smartphone Kodak EKTRA  si chiama con lo stesso nome che la casa produttrice aveva utilizzato per nominare le lenti professionali delle fotocamere Kodak nel 2008. Questo porta a pensare che la caratteristica su cui Kodak si è maggiormente focalizzata nella realizzazione di questo telefono è sicuramente il comparto fotografico. 

Il nuovo telefono Android di Kodak, EKTRA si presenta con un rivestimento posteriore in similpelle, mentre a livello anteriore si trovano anche altri materiali, come la plastica e il metallo.

La fotocamera è ben visibile sul retro, pur senza sporgere troppo. Un pulsante di scatto avvia la fotocamera con un doppio tap e permette all'utilizzatore di effettuare foto come se avesse in mano una fotocamera compatta; infatti il telefono è anche munito di una cover in vera pelle, che trasforma lo smartphone in una vera e propria macchina fotografica digitale.


Kodak EKTRA offre una fotocamera da 21MegaPixel con obiettivo f/2.0, stabilizzatore ottico d'immagine, autofocus a rilevazione di fase e supporto di registrazione video 4K. E' presente anche un flash LED dual-LED dual-tone sul retro. A livello anteriore il telefono presenta una fotocamera con sensore da 13 MegaPixel. Lo smartphone viene inoltre dotato di diverse funzioni che sfruttano le propreità della fotocamera, come ad esempio alcuni strumenti di editing delle immagini e video.

Altre caratteristiche di Kodak EKTRA sono:

  • un display da 5 pollici di risoluzione FullHD (1080p) 
  • un chipset Helio X20
  • 3GB di RAM e 32GB di spazio espandibile tramite lo slot per scheda di memoria esterna microSD
  • batteria da 3,000mAh.


Per quanto riguarda la disponibilità, Kodak EKTRA arriverà nel Regno Unito a Dicembre al prezzo di 449 sterline, mentre negli altri Paesi sarà disponibile solo se avrà successo, a partire dal 2017.

La Eastman Kodak Company, nota con il nome Kodak, è una multinazionale americana che produce dispositivi per immagini e per la stampa. In passato è stata famosa per lungo tempo per la produzione di pellicole fotografiche e negli ultimi anni si è concentrata nel settore della fotografia digitale, nella diagnostica medica per immagini, e nei prodotti per la stampa.

Lo smartphone introdotto sul mercato per ultimo da Kodak è il modello IM5, che è contemporaneamente il suo primo smartphone prodotto utilizzando il sistema operativo Android.

CARATTERISTICHE DI IM5

Il dispositivo già in commercio possiede un display da 5 pollici HD da 1280 x 720 pixel e viene alimentato da un processore Octa Core da 1,7 Ghz, in combinazione ad 1 GB di RAM ed 8 GB di memoria interna espandibile via Micro SD.

Per quanto riguarda il comparto foto, lo smartphone IM5 offre una fotocamera principale con sensore posteriore da 13 megapixel con LED Flash ed una fotocamera con sensore anteriore da 5 megapixel .

Il Kodak IM5 è stato costruito dall'azienda Bullitt Mobile, ma non ci sono notizie che confermano se anche il nuovo telefono sarà realizzato dalla medesima società.

 



Precedente Samsung investe su A.I. ed acquista Viv, una funzione svilppata dai fondatori di Siri
Successivo Oculus sta sviluppando un visore VR autonomo