Cellulari.it

Garmin, Vivofit Jr è il wearable tracker per i più piccoli

Garmin, Vivofit Jr è il wearable tracker per i più piccoli

Vivofit Jr di Garmin è un dispositivo da polso di piccole dimensioni adatto ai bambini. Il wearable, che si presenta con colori vivaci e piccole dimensioni, è impermeabile, rileva i passi, il sonno e consiglia un'attività gi

Garmin introduce sul mercato un nuovo wearable che si chiama Vivofit Jr. un dispositivo da polso di piccole dimensioni adatto ai bambini con colori vivaci e dimensioni ridotte in grado di monitorare i passi ed il sonno, oltre a monitorare il tempo in cui il bambino è stato in movimento durante la giornata.

Il dispositivo indossabile, inoltre, cerca di motivare il piccolo utilizzatore ad essere attivo dedicandosi ad un'attività di movimento una volta al giorno per almeno 60 minuti.

Il nuovo orologio intelligente di Garmin è impermeabile all'acqua con classificazione impermeabilità 5 ATM, perciò è possibile indossarlo in piscina.

Il dispositivo è anche in grado di assegnare al bambino al completamento delle attività domestiche assegnate dai genitori, monete virtuali da utilizzare per ricevere premi concordati.

Vívofit JR. si presenta con un cinturino in plastica resistente in diversi colori e temi, che si può allacciare e sganciare in modo facile e veloce. La batteria dura un anno ed è sostituibile, quindi non serve ricaricarla. 

Per i genitori, quindi, è possibile tenere traccia delle attività del proprio figlio, di monitorare i suoi passi, le ore di sonno, le attività giornaliere e tutti i dati sulle attività domestiche, in quanto il dispositivo si sincronizza automaticamente allo smartphone e per chi ha più figli è possibile scaricare l'app che gestisce più dispositivi Vivofit JR.  

Per quanto riguarda il guardo il monitoraggio del sonno, Vívofit JR. è in grado di tenere traccia delle ore di sonno e dei periodi di sonno ristoratore.  Dopo un periodo di inattività sul dispositivo compare la barra di movimento.

I genitori hanno la possibilità di assegnare ai propri bambini le attività domestiche tramite l'app per smartphone, che i piccoli visualizzeranno sui loro display.

È possibile anche impostare la frequenza delle attività su una base giornaliera o settimanale, per cui il genitore può ricordare al figlio che ogni sera prima di andare a letto deve lavarsi i denti, oppure che ogni mattina deve rifare il letto.

Nel nuovo fit-band è presente un timer (2, 5, 10, 15, 20 e 30 minuti) che invia al bambino un promemoria quando è il momento di finire i compiti o di vestirsi per andare a scuola.

Come accennato sopra, Vívofit JR. di Garmin ricorda ai bambini di tenersi in movimento per almeno un'ora al giorno; infatti negli Stati Uniti il Centro per la prevenzione ed il controllo delle malattie raccomanda almeno 60 minuti di attività fisica al giorno, che può essere costituita da un'attività di moderata intensità, come ad esempio la camminata veloce, oppure un'attività ad alta intensità, tipo la corsa.

Il dispositivo incoraggia i bambini a muoversi rilevando l'intensità della loro attività e visualizzando i loro progressi rispetto all'obiettivo giornaliero di 60 minuti,
 mentre si attivano aneddoti divertenti al raggiungimento di un obiettivo. 

Al completamento delle attività domestiche assegnate i bambini ricevono monete virtuali da conservare per ricevere i premi concordati con il genitore, come ad esempio guardare per mezz'ora la TV.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del dispositivo indossabile, il nuovo Vívofit JR. dispone di un un display da 10,10 mm di risoluzione 64x64 pixel e pesa 17.5 grammi inclusa la batteria a bottone CR1632 sostituibile che offre un'autonomia di circa 1 anno.

Il cinturino è progettato per i bambini di età compresa tra i 4 e i 9 anni e nel caso il cinturino fosse troppo piccolo si può contattare l'assistenza clienti Garmin oppure il proprio rivenditore Garmin per ottenere informazioni sugli accessori opzionali e sulle parti di ricambio.

Vívofit JR. di Garmin è disponibile per il preordine sullo shop online di Garmin al prezzo di 99.99 euro nei colori LAva, Camo, Flower. 



Precedente Lenovo, arriva il Tab3 8 Plus dopo Tab3 7, Tab3 8 e Tab3 10
Successivo Apple iPad, nel 2017 arrivano tre nuovi modelli