Cellulari.it

Meizu, è arrivato Pro 6S, la versione migliorata del modello originale

Meizu, è arrivato Pro 6S, la versione migliorata del modello originale

Lo scorso Aprile Meizu aveva presentato Pro 6 e ora è arrivata la versione S, un modello migliorato rispetto all'originale, grazie al display Super AMOLED da 5.2 pollici FullHD, il processore a 10 core e 4GB di RAM. Attendiamo il Pro 6 Pl

Lo scorso aprile, il marchio cinese ha lanciato lo smartphone Meizu Pro 6 e come da programma, durante un evento che si è tenuto in Cina il 3 novembre, Meizu ha presentato  il suo nuovo smartphone Pro 6s,  un telefono che va ad aggiungersi al modello originale Pro 6 lanciato ad aprile.


Anche il nuovo Pro 6s si presenta con un corpo unibody in alluminio con i bordi curvi e dispone di un display Super AMOLED da 5.2 pollici con risoluzione FullHD (1080p). Il nuovo smartphone cinese viene alimentato dal processore Helio X25 deca-core (costituito da 2 core Cortex-A72 a 2,5 GHz, quattro core Cortex-A53 a 2 GHz e quattro core Cortex-A53 a 1,4 GHz) in combinazione con la GPU Mali-T880MP4.

Per quanto riguarda la memoria, Meizu Pro 6S offre 4GB di RAM e 64GB di memoria interna non espandibile. 

Anche PRO 6S, come il telefono originale, integra una tecnologia chiamata 3D Press, che rende il display sensibile alla pressione.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Meizu Pro 6S presenta una fotocamera principale con sensore posteriore Sony IMX386 da 12MegaPixel, stabilizzazione ottica dell'immagine a 4 assi, autofocus laser a rilevazione di fase ed anello flash dual-tone a 10-LED. La fotocamera frontale è da 5MegaPixel con pixel grandi 1.4um.

La batteria è una unità da 3.060 mAh, ossia decisamente più capiente rispetto a quella del modello Pro 6, mentre il supporto consente la ricarica rapida mCharge 3.0 grazie ad un caricabatterie da 24W. Il tasto frontale dello smartphone, inoltre, integra un lettore di impronte digitali. 

La connettività disponibile è LTE Cat.6, dual-SIM, dual-band Wi-Fi, Bluetooth 4.1, GPS, e DAC audio Cirrus Logic CS43L36 per l'uscita audio Hi-Fi tramite il jack da 3.5mm.

Il sistema operativo del nuovo Meizu Pro 6S è Android Marshmallow con interfaccia utente Flyme UI.

Meizu Pro 6s viene venduto in Cina al prezzo di circa 370 euro, nelle varianti di colore grigio, oro, argento, oro rosa.


Da oggi gli smartphone con marchio Meizu sono in vendita anche in Italia sulla piattaforma di distribuzione ufficiale di Meizu Italia, al sito www.meizumart.it., mentre nei prossimi mesi in Italia aumenterà la disponibilità dei telefoni Meizu all'interno dei negozi fisici di  alcuni rivenditori selezionati, grazie alla collaborazione della Concorde, una società di Bologna.

Quest'anno il gigante cinese del commercio online Alibaba ha deciso di investire su Meizu ben 590 milioni di dollari; infatti l'aziedna cinese produttrice di telefoni si propone sul mercato con dispositivi dal prezzo contenuto e  dalle caratteristiche tecniche molto interessanti.

Insieme alle altre due aziende cinesi Huawei e Xiaomi, Meisu sta conquistando il mercato occidentale ad un ritmo piuttosto sostenuto, al punto che molti analisti stanno ipotizzando uno stravolgimento della classifica dei produttori nel giro di soli 2 anni.

Ecco i 9 modelli di smartphone Meizu acquistabili dal rivenditore ufficiale online:

Meizu MX5, Meizu PRO 5, Meizu M2 Note, MEIZU M2 MINI, Meizu MX4, Meizu M3 Note, Meizu PRO 6, Meizu M3S, Meizu MX6.

La variante 'Plus' che dovrebbe arrivare a breve, potrebbe essere alimentata dal chip Exynos 8890 di Samsung ed offirire uno schermo da 5,7 pollici.

Nell'attesa dell'arrrivo dell'ultimo dispositivo, descriviamo le caratteristiche tecniche del Meizu Pro 6 lanciato ad aprile:

Meizu PRO 6: dispone di un display di tipo Super AMOLED da 5.2 pollici con una risoluzione FullHD (1080p); allo schermo è stata aggiunta una tecnologia chiamata 3D Press, che lo rende sensibile alla pressione (la stessa che Apple chiama 3D Touch).

Per quanto riguarda le fotocamere, il top di gamma integra un sensore posteriore da 21 megapixel ed uno frontale da 5 megapixel.

Il Meizu PRO 6 viene alimentato dal chipset MediaTek Helio X25,  con un processore a 10 core e GPU Mali-T880, in combinazione con 4GB di RAM. Sono disponibili due varianti: una da 32GB ed una da 64GB.

 



Precedente Windows 10 su 400 milioni di dispositivi Pc, Tablet e Smartphone
Successivo Xiaomi intende aprire 1000 negozi monomarca Xiaomi entro il 2020