Cellulari.it

Huawei, il Fitness Watch della società cinese arriva in Italia a Dicembre

Huawei, il Fitness Watch della società cinese arriva in Italia a Dicembre

L'orologio intelligente di Huawei pesa 35 grammi, è resistente all'immersione in acqua fino a 50 metri e all'esposizione a temperature tra i -20 gradi e i +35 gradi Celsius. Atteso a dicembre il debutto in Italia.

Durante l'evento del 3 novembre che si è tenuto in Germania a Monaco di Baviera Huawei ha annunciato i nuovi MAte 9 e  Mate 9 Porsche Design ed inoltre ha presentato un Fitwatch, Huawei Fit, ossia il primo wearable prodotto dall'azienda cinese, pensato per gli appassionati del fitness.

Huawei Fit è la versione internazionale di Honor Watch S1. L'orologio intelligente pesa 35 grammi ed è resistente all'immersione in acqua fino a 50 metri; inoltre il dispositivo resiste all'esposizione a temperature tra i -20 gradi e i +35 gradi Celsius.

Huawei Fit dispone di un display di forma tonda da indossare al polso grazie ad alcune bande che si possono sostituire dallo stesso utente; le sue funzioni conprendono il monitoraggio dell'attività fisica, tramite un sensore della frequenza cardiaca ed un contapassi ed inoltre il fitwatch vislualizza le notifiche, i messaggi ed i promemoria provenienti dallo smartphone a cui è connesso.
 
Il primo orologio intelligente di Huawei si presenta con un corpo in alluminio con un diametro di 39,4 millimetri, mentre il cinturino è disponibile in due taglie, da 20mm e da 18mm.

Il display LCD touch misura in diagonale 26,4 millimetri e la risoluzione è di 208 x 208 pixel. Per quanto riguarda la durata della batteria, l'azienda cinese parla di 6 giorni di autonomia.

Il servizio di coaching di Huawei Fit viene offerto in tempo reale;alla fine dell'allenamento il display visualizza il VO2 max, che è il tempo di recupero ed il punteggio totalizzato. Huawei Fit è anche il primo dispositivo indossabile con la certificazione di affidabilità e accuratezza TÜV-WT.

Huawei Fit rileva in automatico la posizione dell'utente, ossia se si trova in piedi o seduto, oppure se sta svolgendo attività fisica e riconosce alcune attività, tra cui camminare, correre, andare in bicicletta, nuotare e fare tapis roulant.

Il nuovo orologio della società cinese dispone di un programma che  monitora gli obiettivi da raggiungere e manda degli avvisi all'utente dopo 30 minuti di inattività, ricordandogli di alzarsi e di muoversi.

Per quanto riguarda la disponibilità, Huawei Fit viene venduto in due varianti di colore, Grigio Titanio o Moonlight Silver è già disponibile negli USA  dal 3 novembre; invece in Italia, Francia, Germania, Spagna e Portogallo è in vendita da dicembre al prezzo di 149 euro.

 

Anteprima Huawei Fit

Precedente OnePlus X si aggiorna a Marshmallow
Successivo Apple, secondo indiscrezioni dovrebbe arrivare iMessage per Android

Principali Marche