Cellulari.it

Oppo R9S, presentazione ufficiale del telefono con due fotocamere da 16 MPixel

Oppo R9S, presentazione ufficiale del telefono con due fotocamere da 16 MPixel

Oppo ha presentato ufficialmente il telefono R9S, una variante di Oppo R9 con dual camera e tecnologia di ricarica veloce Oppo Super VOOC, di proprietà dell'azienda produttrice.

Alcune voci che sono trapelate sul web riferivano di una presentazione di Oppo R9S il 12 settembre scorso, ma finora il telefono non è mai stato annunciato. La presentazione uffiiciale è finalmente avvenuta 19 dicembre. 

Nel mese di settembre erano giunte da parte dell'autorità delle telecomunicazioni cinese TENAA, che si occupa delle certificazioni dei dispositivi, le prime informazioni che riguardano un nuovo smartphone prodotto da Oppo. 

Il nuovo modello di Oppo è stato classificato nel database di TENAA con il nome 'Oppo R9km'; questo ci porta a pensare che dovrebbe trattarsi di una variante, oppure un successore dello smartphone Oppo R9 che la società cinese aveva lanciato all'inizio del 2016 insieme al secondo smartphone R9 Plus. Quindi non escludiamo che il dispositivo con il nome in codice Oppo R9km possa corrispondere allo smartphone Oppo R9S.

Oppo R9s dispone di uno schermo touchscreen FullHD 1080p da 5,5 pollici ed offre una fotocamera posteriore da 16 MegaPixel con sensore Sony IMX398, un sensore migliore del modello IMX300 utilizzato da Sony nei propri smartphone Xperia di fascia alta. 


L'IMX398 è un sensore dual-pixel con apertura f/1.7, che assomiglia al sensore dual-pixel da 12 MegaPixel che si trova nel Samsung Galaxy S7.

A livello anteriore si trova una seconda fotocamera con sensore da 16 MegaPixel.

Il niovo smartphone di Oppo viene alimentato dal processore Snapdragon di Qualcomm 625, con GPU Adreno 506, in combinazione con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow out-of-the- box. 

La batteria è una unità da 3.010 mAh e supporta la tecnologia di ricarica veloce Oppo Super VOOC, presentata all'inizio del 2016, che garantisce una ricarica completa della batteria in 15 minuti.

Oppo R9s viene venduto in Cina al prezzo di circa 380 euro e le spedizioni inizieranno il 24 dicembre.



Precedente HTC, stanno arrivando 3 nuovi smartphone 'Ocean' con Sense Touch
Successivo Apple Watch aggiunge una funzione per monitorare il sonno