Cellulari.it

Google, il 4 ottobre probabile lancio del nuovo router WiFi

Google, il 4 ottobre probabile lancio del nuovo router WiFi

Durante l'evento del 4 ottobre Google lancerà un router domestico che consente ai dispositivi di collegarsi tra loro.

Stando ad un rapporto di Android Police, Google si sterebbe preparando ad annunciare un nuovo prodotto chiamato Google WiFi.


Google Wi-Fi dovrebbe essere svelato durante il corso dell'evento che si terrà a San Francisco il giorno 4 ottobre insieme ai nuovi telefoni Pixel che sostituiranno i Nexus, al Chromecast 4K (che potrebbe essere chiamato Chromecast Ultra) e all'annuncio della data di uscita del diffusore Google Home .

Google Wi-Fi è un router domestico e dovrebbe essere stato progettato in modo che tramite questo nuovo dispositivo tutti i dispositivi possano collegarsi tra loro e scambiare informazioni.

Secondo quanto emerge sul web il router di Google dovrebbe essere simile a Eero  e ad altri prodotti similari che sono stati prodotti da altre aziende specializzate nello sviluppo e realizzazione di router come Netgear, ossia un sistema Wi-Fi intelligente.

Google WiFi dovrebbe essere messo in vendita negli USA ad un prezzo di 129 dollari.

Stando al  rapporto di Android Police non si sa se il router domestico Google WiFi sarà un'evoluzione del router Wi-Fi chiamato OnHub e costruito in collaborazione con TP-Link, che la stessa Google ha lanciato lo scorso anno.

OnHub è un router pensato per rendere le attività online più facili e rapide, indipendentemente dai dispositivi utilizzati. OnHub è stato aggiornato da poco con nuove funzionalità, tra cui la possibilità di controllare i sistemi di illuminazione Philips Hue. 

 



Precedente LG Pay, il servizio di pagamento sarà reso disponibile nel 2017
Successivo Chromecast Ultra con tecnologia 4K è disponibile in Italia a 79 euro