LG presenta il nuovo smartphone K3, un dispositivo da 80 dollari

Per 80 dollari la società LG offre un telefono con un display IPS da 4,5 pollici, chipset Snapdragon 210 di Qualcomm e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

Boost Mobile e Virgin Mobile, gli operatori telefonici attualmente presenti sul mercato delgli USA  ed entrambi di proprietà diSprint, hanno introdotto un nuovo smartphone di LG, che si chiama K3.

Il nuovo smartphone LG K3dispone di un display IPS da 4.5 pollici ed è alimentato dal chipset Snapdragon 210 di Qualcomm con una CPU quad-core da 1.1GHz, GPU Adreno 304, 1 GB di RAM e 8 GB di memeoria interna.

LG K3 integra una fotocamera da 5 megapixel, mentre a livello anteriore troviamo una fotocameracon un sensore da 0.3MP (VGA).

La batteria è una unità da 1940mAh, mentre il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow.

LG ha scelto di offrire per questo telefono alcune funzioni:

  • Cheese Shutter che permette all’utente di utilizzare i comandi vocali per scattare una foto, 
  • Gesture Shot consente di scattare una foto usando le mani, mentre
  • Gesture Interval Shot scatta quattro selfie con un timer che si puo’ far partire con un movimento delle mani
  • Selfie Light permette di fare selfie di qualità superiore perchè fornisce una luce soffusa nell’anteprima della foto.

Per quanto concerne la disponibilità del dispositivo, LG K3 viene venduto al prezzo di 80 dollari e per ora lo smartphone viene introdotto solo nei mercati degli Stati Uniti. Non ci sono notizie sul suo arrivo nei Paesi europei. 

L’azienda sudcoreana LG ha da poco lanciato anche il suo nuovo phablet  V20, che è uno smartphone top di gamma, completo di tutto e sicuramente più interessante dei nuovi iPhone 7.

Non sappiamo ancora se il telefono LG V20 avrà un successo maggiore rispetto al G5, anche perchè, essendo così ricco di funzionalità e con un comparto hardware di tutto rispetto, il suo costo di vendita è piuttosto elevato.

Da alcune voci che circolano online però, sembra che LG voglia investire ancora sul design modulare proponendo sul mercato il nuovo modello LG G6 e che sarà lanciato probabilmente nel 2017,  potrebbe ancora offrire all’utente la possibilità di essere personalizzato, sebben con moduli diversi rispetto a quelli lanciati per il G5 e che faranno sempre parte della linea di accessori LG Friends.
 

 

Impostazioni privacy