Cellulari.it

HTC presenta il nuovo smartphone Desire 10 Pro

HTC presenta il nuovo smartphone Desire 10 Pro

Oggi 20 settembre durante un evento l'azienda HTC ha presentato 2 nuovi smartphone, Desire 10 Lifestyle e Desire 10 Pro; il telefono Desire 10 Pro risulta migliore e più costoso rispetto ai modelli 'Lifestyle.

Durante l'evento del 20 settembre l'azienda HTC ha presentato due nuovi smartphone: HTC Desire 10 Pro e Desire 10 Lifestyle. Il modello Pro è di fascia medio-alta ed è abbastanza simile al Lifestyle ma offre delle caratteristiche qualitativamente più elevate.

Il nuovo smartphone HTC Desire 10 'Pro' dispone di un display LCD IPS da 5.5 pollici con risoluzione FullHD da 1080p, viene alimentato dal chipset MediaTek Helio P10 con processore octa-core; la versione base offre 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, mentre l'altro modello ha 4GB di RAM e 64GB di storage.

Per quanto riguarda il comparto foto, il dispositivo integra una fotocamera principale con sensore posteriore da 20 megapixel, con f/2.2, 28mm, laser autofocus, dual-LED flash ed una fotocamera frontale per i selfie con un sensore da 13 megapixel, con f/2.2, 28mm, video a 1080p, Auto-HDR.

Lo smartphone Desire 10 Pro contiene una batteria da 3.000mAh e dispone di supporto per la connettività 4G LTE Cat.6 fino a 300Mbps down/50Mbps up, Wi-Fi a/b/g/n dual-band 5GHz/2.4GH, Bluetooth v4.2, NFC e AGPS + GLONASS.

Nel nuovo smartphone di HTC è presente il jack audio da 3.5mm oltre ad una porta microUSB 2.0 ed un lettore di impronte digitali.


PEr tutti e due i telefoni l'azienda produttrice ha scelto come sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow con l’ultima versione di HTC Sense ed anche le funzioni di personalizzazione di HTC 10 sono identiche.

Sia HTC Desire 10 lifestyle che Desire 10 Pro sono personalizzabili grazie alla funzione HTC Freestyle Layout, in grado di liberare lo schermo dalla griglia e trascinare e sovrapporre icone, stickers e widget dove si preferisce, oppure è possibile applicare etichette alle app o eliminare le icone sullo schermo. Inoltre è consentito creare temi personali, ognuno con la propria immagine, il proprio sfondo e il proprio suono.

Gli smartphone vengono venduti nei colori Stone Black, Polar White, Royal Blue ed il nuovo 'Valentine Lux' .

La differenza più importante tra i due smartphone è il supporto per l'audio ad alta risoluzione HiRes a 24 bit della variante Lyfestyle che si trova solo nella variante Lifestyle e che rende più interessante il modello più economico a chi è appassionato di musica. 

Esteticamente non ci sono differenze visibili tra il Pro e il Lifestyle: Il design dei due smartphone è lo stesso, tranne le misure ed il peso;

  • HTC Desire Lifestyle misura 156.5 x 76 x 7.9 mm e pesa 165 grammi
  • HTC Desire 10 Pro misura 156.9 x 76.9 x 7.7 mm e pesa 155 grammi.

Il modello Pro dispone di un display con una risoluzione più alta anche se ha le stesse dimensioni del Lifestyle e monta ha un processore più potente.

Il Desire 10 Lifestyle è in vendita dal 20 settembre, mentre il Desire 10 Pro arriverà ad ottobre. In Italia il modello Desire Lifestyle dovrebbe arrivare dalla fine di settembre, ma non ci sono ancora notizie sul prezzo.



Precedente Htc Desire 10 Lifestyle annunciato ufficialmente
Successivo Google Pixel e Pixel XL svelati un giorno prima dell'annuncio ufficiale