Cellulari.it

Audiweb: a luglio 28,4 milioni di utenti unici in Italia

Audiweb: a luglio 28,4 milioni di utenti unici in Italia

Audiweb rilascia i dati di Luglio 2016 evidenziando come nel mese preso in esame, siano stati 28,4 milioni gli italiani connessi online, poco meno del 50% della popolazione.

Audiweb rilascia i dati di Luglio 2016 evidenziando come nel mese preso in esame, siano stati 28,4 milioni gli italiani connessi online, poco meno del 50% della popolazione. Si tratta di un dato leggermente inferiore a quanto registrato nei mesi passati. A Gennaio Audiweb aveva conteggiato 28.7 milioni di utenti, 29 milioni invece lo scorso Dicembre.

Il tempo speso online è mediamente poco superiore alle 2 ore giornaliere. Possiamo notare come la navigazione da Pc sia nettamente inferiore rispetto a quella da Mobile, anche per il fatto che molti utenti navigano sfruttano attese e tempi morti per navigare.

Le donne navigano di più da smartphone con dato invertito quando si tratta di usare il Pc.

L'audience giornaliera media è stata di 22 milioni di persone con una media di 2 ore e 6 minuti con circa 9 milioni di accessi da Pc e 19.2 milioni da smartphone.
Chiaramente la somma è superiore ai 22 milioni in quanto molti utenti navigano durante il giorno da entrambi i dispositivi.

In termini demografici, le donne superano gli uomini: 10,6 milioni di utenti uomini contro 11,4 milioni di donne.

Guardando più nel dettaglio i dati, vediamo come lo smartphone rappresenta oggi il principale dispositivo usato per accedere alla rete con 24.6 milioni di utenti connessi da smartphone pari al 56.4% della popolazione adulta.

I motori di ricerca restano la meta preferita degli internauti italiani con un tasso di accesso pari al 93.9% seguiti dai portali generalisti al 91% e social network a quota 87%.

Messenger e applicazioni di chat restano tra i servizi più utilizzati mentre i giochi online crescono superando il 62% di audience.



Precedente Samsung, un nuovo telefono viene certificato da TENAA
Successivo Htc Desire 10 Lifestyle annunciato ufficialmente