Cellulari.it

Samsung presenta in India Galaxy J7 Prime e Galaxy J5 Prime

Samsung presenta in India Galaxy J7 Prime e Galaxy J5 Prime

Dopo aver introdotto sul mercato la linea Galaxy J nel 2015, con i telefoni J1, J5 e J7 la società sudcoreana ora lancia in India i nuovi Galaxy J7 Prime e Galaxy J5 Prime.

Alcune indiscrezioni apparse sul web durante il mese di Agosto riferivano che Samsung avesse intenzione di introdurre in Vietnam un nuovo smartphone di fascia economica della linea Galaxy chiamato Galaxy J7 Prime ed infatti il 31 agosto la società sudcoreana ha annunciato in modo ufficiale una nuova versione del Samsung Galaxy J7 che è stato introdotto sul mercato nel 2015, ma che non c'entra nulla con il Galaxy J7 lanciato all'inizio del 2016.  In ogni caso le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone Galaxy J7 Prime della società sudcoreana fanno pensare ad una versione potenziata ed aggiornata del Galaxy J7 (2016).

La serie Galaxy J di smartphone Samsung è parte della recente espansione del portafoglio di prodotti mobile del produttore sudcoreano e rappresentante della nuova convenzione di denominazione dei nuovi prodotti a 'lettera singola', confermando l'intenzione dell'azienda di fare un po' di ordine tra le lineup di dispositivi Samsung.

Lo smartphone Galaxy J7 Prime ha fatto la sua prima apparizione in India contemporaneamente ad un altro telefono chesi chiama  Galaxy J5 Prime. Vediamo ora le differenze tra questi 2 nuovi dispositivi.

CARATTERISTICHE DI SAMSUNG GALAXY J 7 PRIME

Samsung Galaxy J7 Prime è un telefono  che dispone di un display da 5,5 pollici di risoluzione full HD (1080p); lo smarphone viene alimentato da  un chip Qualcomm MSM8952 Snapdragon 617, con processore Octa-core (quattro da 1.6 GHz Cortex-A53 e quattro da 1.0 GHz Cortex-A53, GPU Adreno 405), oppure con chip Exynos 7870 Octa-Core, con  otto core da 1.6 GHz Cortex-A53, GPU Mali-T830MP2 e questa differenza di potenza dipende dal mercato a cui i dispositivi sono destinati. Il Galaxy J 7 Prime offre 3 GB di RAM e 32GB di storage espandibile.

Per quanto riguarda il reparto foto, il nuovo telefono di Samsung integra nella parte posteriore una fotocamera con un sensore principale da 13 MegaPixel,  mentre anterirmente è presente una fotocamera secondaria con un sensore da 8 MegaPixel.

Il telefono, che misura 151.5 x 74,9 x 8,1 millimetri, contiene una batteria da 3,300mAh e supporta la connettività Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e Glonass.

CARATTERISTICHE DI SAMSNG GALAXY J 5 PRIME

Samsung Galaxy J5 Prime si presenta con un corpo in metallo e dispone di un display LCD da 5 pollici di risoluzione HD (720p); il secondo smartphone della serie J di Samsung viene alimentato da un processore Octa-core Exynos ed offre agli utenti 2GB di RAM e 16GB di storage espandibile tramite scheda microSD.

Per quanto riguarda il reparto foto, il telefono integra una fotocamera posteriore principale con un sensore da 8 MegaPixel ed una fotocamera anteriore secondaria con un sensore frontale da 5 MegaPixel.

La batteria è una unità da 2400mAh, mentre il supporto consente le connettività Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS, Glonass.

Samsung Galaxy J7 Prime è disponibile in Vietnam ed in India per l'acquisto al prezzo di circa 250 euro, mentre Galaxy J5 Prime costa circa 190 euro. Entrambi gli smartphone vengono venduti nei colori nero e oro.

Non ci sono informazioni che riguardano la disponibilità dei due telefoni Galaxy J5 Prime e Galaxy J7 Prime in Italia.

 


Precedente Galaxy Note 7 è meno veloce sia di iPhone 7 che iPhone 6s
Successivo Lenovo presenta gli smartphone Moto E3 e Moto E3 Power