ASUS, arrivano in Italia i nuovi portatili 2 in 1: Transformer 3. Ecco le caratteristiche e i prezzi

ASUS porta in Italia la linea Transformer 3 di ultraportatili 2-in-1, tre nuovi modelli di trasformabili che puntano su potenza, design compatto e leggaro e versatilità d'uso oltre che su Windows 10.

ASUS rilascia in Italia la linea di ultraportatili 2-in-1 Transformer 3 , ossia 3 nuovi modelli di computer trasformabili in tablet che offrono agli utenti un design compatto e leggero, potenza e versatilità d’uso ed il sistema operativo Windows 10. 

ASUS Transformer 3 (T305) e ASUS Transformer 3 Pro (T303) hanno in comune uno schermo touchscreen da 12,6 pollici con angoli di visualizzazione di 178 gradi, risoluzione 3K (2880 x 1920 pixel), alta densità di pixel pari a 275 ppi e copertura dei colori del 121% della gamma cromatica sRGB.

Il nuovo portatile di Asus Transformer 3 (T305) viene proposto nel colore Icicle Gold, mentre il secondo dispositivo, Transformer 3 Pro (T303) viene rilasciato nel colore Titanium Grey.

Caratteristiche di ASUS Transformer 3 T305 

Il nuovo portatile di Asus è un computer trasformabile che è stato ideato per chi si muove spesso ed è adatto sia per l’intrattenimento che per il lavoro e lo studio.

Transformer 3 T305 si presenta con un corpo in alluminio e con una finitura di cerchi concentrici ed un bordo sottile realizzato con taglio al diamante, lo spessore è di 6,9 mm ed il peso è di 700 grammi. 

Il nuovo computer trasformabile che Asus porta in Italia avrà una tastiera Sleeve Keyboard, che ha la funzione di cover protettiva e può assumere due angolazioni, offre un’ampia escursione di 1,4 mm dei tasti e la retroilluminazione che ne agevola l’utilizzo in ambienti poco illuminati. Il display touchpad è rivestito in vetro ed ha il  supporto per il multi-touch di Windows 10; inoltre, grazie alla stilo ASUS Pen venduta separatamente,  è possibile scrivere direttamente sul display a mano libera.

Transformer 3 di Asus dispone di un sistema audio piuttosto avanzato, costituito da 4 altoparlanti molto potenti, che tramite alcuni algoritmi regolano in modo automatico la direzione del suono in base all’orientamento del tablet e sono in grado di offrire all’utente la migliore esperienza di qualità audio in qualsiasi posizione.

Per quanto riguarda le fotocamere, il nuovo portatile Transformer 3 dispone di un sensore frontale da 5 MegaPixel ed un sensore posteriore da 13MegaPixel, oltre ad una serie di microfoni molto sensibili con una gamma estesa fino a 8 kHz di frequenze di registrazione ed uno scanner di impronte digitali per sbloccare il dispositivo senza dover digitare PIN o password.

ASUS Transformer 3 viene alimentato dai processori Intel Core di settima generazione, con 8 GB di RAM LPDDR3 a 1866 MHz ed una unità SSD SATA 3 da 512 GB.

La porta USB (USB 3.1 e Thunderbolt 3) è di tipo C reversibile, che è in grado di ricaricare il dispositivo, collegare un doppio display esterno 4K UHD e trasferire dati in modo rapido.

Il supporto per Thunderbolt 3 consente il collegamento ai dispositivi esterni compatibili, come ad esempio ROG XG Station 2, una docking station esterna che integra schede grafiche fino alla GPU NVIDIA GeForce GTXTM 1080, allo scopo di aumentare le prestazioni grafiche anche tramite applicazioni di realtà virtuale.

ASUS Transformer 3 (T305) sarà disponibile al prezzo di 1.699 euro.

Caratteristiche di ASUS Transformer 3 Pro (T303) 

Il secondo dispositivo di Asus è Transformer 3 Pro, un computer trasformabile che consente di essere utilizzato come tablet, come notebook, collegando la tastiera Cover Keyboard (in dotazione) ed anche come PC desktop attraverso la Universal Dock che consente il collegamento di tastiera e monitor.

Transformer 3 Pro è costruito in lega di alluminio e magnesio, con bordi in taglio al diamante, lo spessore è di 8.35 mm ed il peso è di 800 grammi. Il sostegno metallico che è stato integrato dall’azienda produttrice dà all’utente la possibiità di posizionare lo schermo con un’angolazione fino a 170 gradi.

Transformer 3 Pro monta un processore Intel Core i7 di sesta generazione, una unità SSD PCIe x4 Gen3 da 1 TB, 16 GB di RAM a 2133 Mhz, una porta HDMI di dimensioni standard, un lettore di schede MicroSD e una porta USB 3.1 Tipo-C da 10 Gbps con supporto per Thunderbolt 3 a 40 Gbps.

Il computer dispone di un supporto audio SonicMaster Premium, con tecnologia Harman Kardon, mentre la batteria ai polimeri di litio si ricarica fino al 60% in 50 minuti e garantisce autonomia per tutta la giornata.

La tastiera di Transformer 3 Pro funziona anche come cover e ha tasti retroilluminati con un’escursione di 1,4 mm, mentre il display touchpad ha un rivestimento in vetroresina con supporto per le gesture multi-touch di Windows.

Per quanto riguarda il reparto foto e video, la fotocamera principale che si trova a livello posteriore è da 13 MegaPixel e mentre la telecamera a infrarossi posizionata anteriormente consente l’accesso tramite Windows 10 “Hello” per il riconoscimento del volto.

ASUS Transformer 3 Pro (T303) sarà disponibile a partire da 1.499 euro.

Caratteristiche di ASUS Transformer Mini T102 

Asus Transformer Mini è un computer Windows 2-in-1 da 10,1 pollici che è stato costruito anch’esso come il modello Pro in lega di alluminio e magnesio. Il trasformabile più piccolo della linea Transformer pesa 530 grammi senza tastiera e 800 grammi quando agganciato.

La tastiera Transformer Cover Keyboard si presenta con un design in vetroresina ed offre un’escursione di 1,5 mm, con anche la funzione di cover protettiva.

Transformer Mini dispone di un sensore di impronte digitali e si può attivare o metterlo in stand-by, oppure avviare le applicazioni preferite con un doppio tap sullo schermo tramite la funzione Quick Launch.

Il sostegno integrato può ruotare di 170 gradi, mentre il display è da 10,1 pollici con risoluzione HD (1280 x 800) e luminosità di 400cd/m2 e angoli di visione di 178°.

Il mini trasformabile di Asus integra le tecnologie ASUS TruVivid e ASUS Tru2Life e viene fatto girare da un processore quad-core Intel Atom x5 Series, in combinazione con 4GB di RAM e 128GB di storage eMMC, espandibile fino a 512GB tramite un lettore di schede micro SD.

Transformer Mini T102HA utilizza la tecnologia Wi-Fi dual band 802.11ac e integra una porta USB, micro USB, micro HDMI, micro SD ed un jack per le cuffie.

ASUS Transformer Mini sarà disponibile nei colori Gray e White Pearl, abbinabili alle cover-tastiera nel colore Gray e Mint Green, a partire da 349 euro.

 

Impostazioni privacy