Cellulari.it

Samsung prepara il nuovo Galaxy A8 2016

Samsung prepara il nuovo Galaxy A8 2016

Samsung sta per lanciare un nuovo telefono, il Galaxy A8 (2016). Tramite la pubblicazione di alcuni render da parte di GFXBench possiamo già conoscere le sue prime caratteristiche tecniche.

La società sudcoreana Samsung starebbe per introdurre sul mercato un nuovo smartphone che molto probabilmente  potrebbe essere il Galaxy A8 (2016), poiché il suo numero di modello è SM-A810, mentre il modello originale dell'anno scorso, ossia il Galaxy A8, aveva come numero di modello SM-A800.

La notizia è stata riportata dal sito
GFXBench che come fa di solito, ha pubblicato i risultati di un test benchmark condotto alcune settimane fa su un dispositivo appartenente a Samsung e che aveva come numero di modello SM-A810. In un secondo momento anche il sito Geekbench ha rivelato altri dettagli grazie alla pubblicazione di un altro benchmark.

Durante il mese di Agosto lo smartphone è stato approvato dalla Federal Comunications Commission (FCC) e questa certificazione conferma quindi l'esistenza del dispositivo ed infine questo mese di settembre sono comparsi online i primi render del nuovo smartphone di Samsung.


Dal test di GFXBench emerge che il Galaxy A8 (2016) dovrebbe essere un dispositivo che dispone di un display da 5.1 pollici di risoluzione Full HD ed alimentato dal chipset Exynos 7420, con un processore octa-core fino a 2.1GHz e 3GB di RAM e 32 GB di storage.

Il Samsung Galaxy A8 dovrebbe avere una fotocamera posteriore con un sensore principale da 16MegaPixel ed una anteriore con sensore da 5MegaPixel

Secondo il sito GFXbench il nuovo smartphone della linea A di Samsung dovrebbe presentare il sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow, ma dopo alcuni mesi dal suo arrivo sul mercato potrebbe già ricevere l'aggiornamento alla versione 7.0 Nougat.

Invece il sito Geekbench riporta che il Samsung Galaxy A8 (2016) dovrebbe venire alimentato dal chipset Samsung Exynos 7420, ossia quello che nel 2015 era stato integrato nei top di gamma Samsung Galaxy S6 e Galaxy Note5.

Ma la certificazione della FCC ha confermato le caratteristiche tecniche riportate daGFXBench, oltre al supporto per la connettività Bluetooth, NFC e 4G LTE.

Siccome nelle scorse settimane è stato avvistato un nuovo dispositivo Samsung con numero di modello SM-A810 sul sito di Zauba (un sito che tiene traccia di tutti i dispositivi importati in India per scopo di test) , il debutto del nuovo Galaxy A8 (2016) potrebbe avvenire molto presto.



Precedente ZTE progetta un nuovo prodotto grazie al CSX
Successivo Samsung, il nuovo tablet Galaxy Tab S3 arriva entro la fine del 2016