Cellulari.it

LG G5 Smart Edition, smartphone con Snapdragon 652 e prezzo inferiore al top di gamma

LG G5 Smart Edition, smartphone con Snapdragon 652 e prezzo inferiore al top di gamma

LG ha presentato una versione del top di gamma LG G5 ad un prezzo ridotto. LG G5 Smart Edition è praticamente un G5 con design modulare e doppia fotocamera posteriore, ma con un processore meno potente.

Allo scopo di rilanciare le vendite LG ha presentato lo smartphone LG G5 Smart Edition, che non è altro che lo stesso G5 in una versione meno potente e ad un prezzo inferiore rispetto a quello del top di gamma dell'azienda produttrice.

LG G5 Smart Edition ha un design modulare ed offre un comparto fotografico premium  come quello del modello originale, con doppia fotocamera grandangolare; inoltre è compatibile con gli accessori della linea LG Friends.

Come la stessa azienda ha dichiarato nel suo comunicato stampa, LG G5 Smart Edition propone "la stessa innovativa esperienza d’uso di LG G5 a un posizionamento di prezzo accessibile per un pubblico più ampio".


Mentre il modello top di gamma LG G5 integra un processore Qualcomm Snapdragon™ 820 a 64-bit Quad-Core da 1.8GHz con GPU Adreno 530 e 3GB di RAM, il nuovo smartphoneLG G5 Smart Edition proposto dalla società di Taiwan  è alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 652 a 64-bit Octa-Core fino a 1.8GHz con GPU Adreno 510 e 3GB di RAM.  Il processore con DSP Hexagon a basso consumo, garantisce una migliore gestione del multitasking per un’esperienza di utilizzo fluida e reattiva.

Tutte le altre caratteristiche tecniche dei due telefoni sono identiche:

  • dimensioni 149.4 x 73.9 x 7.7mm,
  • peso di 157/159 grammi,
  • display da 5.3 pollici IPS Quantum con risoluzione Quad HD (2560 x 1440 pixel, 554ppi),
  • sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia utente LG UX 5.0,
  • supporto per 4G LTE
  • doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 16 megapixel con apertura F1.8 e ottica grandangolare e  un sensore secondario da 8 megapixel
  • fotocamera anteriore con sensore da 8 MegaPixel.
  • design in metallo 
  • batteria da 2,800 mAh estraibile, per poter inserire i moduli opzionali CAM Plus, Modulo Hi-Fi Plus,
  • supporto per gli altri accessori della linea LG Friends, tra cui BeO PLAY, 360 CAM, ACTION CAM LTE,
  • display Always-On (sempre attivo) 

La memoria dedicata ed un chip secondario consentono al display di visualizzare informazioni in modo continuo, sospendendo il funzionamento del processore principale con un notevole risparmio di energia.

La batteria ha autonomia di 4 ore in conversazione ed è ricaricabile completamente in soli 77 minuti tramite la tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0, oppure in 25 minuti si arriva al 50% della carica.


LG G5 Smart Edition è disponibile a partire dai primi di ottobre e si potrà avere al prezzo di 499,90 euro.

Precedente Google: 500 milioni in Sanofi per sconfiggere il diabete
Successivo Asus ZenPad 3 8.0 e 3S 10 arriva in Italia. Ecco le caratteristiche tecniche ed i prezzi