Cellulari.it

Huawei Nova Plus annunciato ufficialmente ad IFA 2016

Huawei Nova Plus annunciato ufficialmente ad IFA 2016

Huawei ufficializza la nuova serie Nova, oggi in questo nostro unboxing vi mostriamo la variante Plus del prodotto in arrivo in Italia a 429 euro.

Huawei approfitta della manifestazione IFA 2016 di Berlino per ufficializzare la nuova serie di telefoni Nova, che è stata pensta per gli utenti che prediligono dispositivi di fascia media. 

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche dello smartphone Nova Plus, le dimensioni del dispositivo sono di 151,8 x 75,7, lo spessore è di  7,3 millimetri  ed il peso di 160 grammi. Il nuovo telefono di Huawei ha la scocca realizzata completamente in metallo e dispone di un display da 5,5 pollici Full HD 1920 x 1080 pixel LED IPS protetto da un vetro antigraffio curvo nei lati a 2,5D. 

Il processore che alimenta il nuovo smartphone Nova Plus è Qualcomm Snapdragon 625 Octa Core da 2 Ghz, con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

La batteria è una unità da 3340 mAh ed il sistema operativo scelto dalla casa produttrice è Android Marshmallow con interfaccia Emotion UI 4.1.

Nella parte posteriore dello smartphone è stata posizionata una fotocamera principale da 16 megapixel con LED Flash doppio a luce calda e fredda e stabilizzatore ottico delle immagini (video in 4K), mentre nella parte anteriore del dispositivo si trova la fotocamera secondaria da 8 megapixel. 

Sempre sul davanti di Huawei Nova Plus è presente un LED di notifica, oltre al sensore di luminosità e prossimità e la capsula altoparlante mentre il lettore delle impronte digitali è stato realizzato a 4 livelli in 3D.

Nella parte sopra dello smartphone si trova il secondo microfono per la riduzione dei rumori di sottofondo ed il jack da 3,5 millimetri per il collegamento delle fonti audio.

La spilla per estrarre il vano SIM ed il vano per la seconda SIM o la Micro SD si trova all’interno della confezione di vendita insieme allo Smartphone e al caricatore da parete da 2 Ah (5V), al cavo USB Type C e alle cuffie auricolari stereo in-ear. 

 



Precedente Haier presenta a IFA 2016 il suo nuovo Phone L55S
Successivo ZTE Axon 7 Mini disponibile in Italia da Dicembre