Cellulari.it

Acer Notebook Spin 7, Spin 5, Spin 3 e Spin 1 presentati ad IFA 2016

Acer Notebook Spin 7, Spin 5, Spin 3 e Spin 1 presentati ad IFA 2016

Alla manifestazione di Berlino Acer ha presentato 4 nuovi modelli della serie Acer Spin, con processori Intel Core di settima generazione e il display che ruota a 180 o 360 gradi. I nuovi dispositivi di Acer sono disponibili a partire da Settembre 20

Alla manifestazione di Berlino l'azienda produttrice Acer ha presentato 4 modelli di notebook che appartendono alla sua nuova linea che è stata chiamata Spin: Acer Spin 7, Acer Spin 5, Acer Spin 3 e Acer Spin 1.

Come si può vedere nella foto, la principale caratteristica della serie di notebook Spin è la possibilità di ruotare il display di 180 gradi per poterlo utilizzare in modalità notebook classico o come tablet.

Acer Spin è quindi una serie di notebook trasformabili che offrono maneggevolezza e adattabilità incredibili; infatti i dispositivi di Acer sono stati progettati per essere utilizzati nelle maniere più disparate ed anche per permettere le migliori esperienze nell'ambito dell'intrattenimento e durante lo svolgimento della propria professione.

Tutti i notebook hanno dei cases molto sottili, dai 10.9 mm per il modello Spin 7 fino ad un massimo di 14 mm per il modello Spin 1.

CARATTERISTICHE DI ACER SPIN 7

Il modello top di gamma della famiglia è Acer Spin 7; il miglior notebook della società taiwanese dispone di un display IPS FullHD da 14 pollici ed il suo sottilissimo corpo è costruito in metallo leggero con uno spessore di appena 10,98 mm e 1,2 kg di peso.

Lo schermo di Acer Spin 7 è un touchscreen ed è protetto da tecnologia Corning Gorilla Glass, mentre la tastiera dispone di un touchpad.

Questo modello monta un processore Intel Core i7 da 14nm in grado di ottimizzare sia la potenza che il consumo di energia, in combinazione con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna SSD che offre rapidità di accesso ai file.

Le porte Usb si uniformano allo standard 3.1 Type-c, consentendo l'utilizzo per il trasferimento dei file e la ricarica elettrica, eventualmente anche di tipoquickcharge, a seconda del tipo di caricatore che viene usato. La batteria al suo interno garantisce un'autonomia fino a 8 ore con Wifi attivo. La connettività di cui dispone è Wifi 802.11 a/c, mentre il sistema operativo è Windows 10.

Acer Spin 7 sarà presente nei negozi europei da Ottobre 2016 al costo di circa 1299 euro.


CARATTERISTICHE DI ACER SPIN 5



Acer Spin 5 è un notebook  che dispone di un display da 13.3 pollici IPS FullHD con supporto touchscreen e cona doppia cerniera ruotabile a 360 gradi. Inoltre offre all'utilizzatore la possibilità di beneficiare dell'opzione del pennino.

Il secondo notebook di Acer integra un processore Intel Core i6, 16 GB di RAM DDR4 e ben 512 GB di memoria interna SSD. Come ormai in ogni dispositivo di ultima generazione anche Acer Spin 5 rende disponibile il supporto Wifi.

Lo schermo touch, proprio perché è meno ampio di Acer Spin 7, è in grado di regalare maggiore autonomia energetica; infatti  la batteria è la medesima dello Spin 7, ma la sua durata passa da 8 a 10 ore.

Questo modello offre inoltre l'accessorio Acer Active Pen. Sul lato frontale di Spin 5 è stata integrata una webcam HD con funzione HDR.

Acer Spin 5 è in vendita in Europa già a partire da questo mese di Settembre 2016 ad un prezzo di circa 599 euro.

CARATTERISTICHE DI ACER SPIN 3


Acer Spin 3 è un notebook di fascia economica; infatti dispone di un display IPS da 15.9 pollici FullHD , un processore Intel Core i6 come lo Spin 5 e 16 GB di RAM DDR4, memoria interna con SSD da 256 GB e un hard disk tradizionale da 1 Terabyte.

La tastiera da 1.6 mm lo mantiene ultracompatto, ma consente comunque una certa comodità d'uso. La batteria garantisce una durata di circa 9.5 ore.  Nella parte anteriore del dispositivo è presente una Webcam HD con funzione HDR.

Anche questo modello è in vendita in europa a partire da questo mese di settembre ad un prezzo di circa 599 euro.


CARATTERISTICHE DI ACER SPIN 1



L'ultimo notebook presentato da Acer è molto economico rispetto ai precedenti e quindi si presta per una molteplicità di utilizzi.

Acer Spin 1 dispone di un display da 11.1 pollici IPS FullHD, ma è disponibile anche la versione con display 13.3 pollici, entrambi con protezione Corning Gorilla Glass 5 e con effetto antimicrobico poiché lo schermo è stato trattato con ioni di argento.

Il processore che monta questo ultimo modello prodotto da Acer è l' Intel Pentium (o anche Intel Celeron) ed offre il supporto Active Pen con Windows Ink, una funzionalità interessante che era stata presentata durante l'evento Anniversay Update.

Acer Spin 1 sarà in vendita da Settembre 2016 al prezzo di 299 euro.







Precedente ZTE Nubia Z11 mini è arrivato in Italia
Successivo Lenovo Moto Z Play, il terzo telefono modulare con Hasselblad True Zoom