Cellulari.it

Lenovo presenta Yoga Book, Lenovo Miix 510 e Yoga Tab 3 Plus

Lenovo presenta Yoga Book, Lenovo Miix 510 e Yoga Tab 3 Plus

A IFA 2016 Lenovo ha presentato 3 nuovi tablet ibridi 2-in-1; il primo è Yoga Book da 10.1 pollici con sistema operativo Windows 10 o Android 6.0.1 Marshmallow, il secondo ibrido 2-in-1 si chiama Miix 510 con Windows 1 ed il terzo è Yog

Alla manifestazione IFA 2016 di Berlino l'azienda Lenovo ha presentato un nuovo tablet ibrido 2-in-1 da 10.1 pollici che ha battezzato col nome di Yoga Book. Il nuovo tablet dispone di tastiera touch sensibile alla pressione e si presenta in due varianti:
  1. con sistema operativo Windows 10
  2. con Android 6.0.1 Marshmallow.

L'azienda produttrice ha anche portato in Fiera un nuovo tablet ibrido 2-in-1 che si chiama Miix 510 e si fonda sulla piattaforma Windows 10 ed altro nuovo tablet con sistema operativo Android: Lenovo Yoga Tab 3 Plus, pensato e realizzato per gli appassionati dell'intrattenimento, poiché offre un display 2k.


CARATTERISTICHE TECNICHE DI YOGA BOOK

La caratteristica più particolare  dello Yoga Book è la tastiera, battezzata dalla società produttrice "Halo Keyboard". La tastiera non dispone di tasti fisici, ma è un unico pannello touch sensibile alla pressione, che visulaizza una tastiera virtuale retroilluminata in grado di diventare anche tavoletta grafica, "Create Pad", su cui è possibile scrivere e disegnare tramite l'utilizzo dello stilo che viene fornito in dotazione.

Lo stilo, che è stato chiamato "Real Pen", che viene rilevato fino a 2.048 livelli di pressione e fino ad un angolo inclinato di 100 gradi, funziona anche con cartucce d'inchiostro ed è possibile usarlo anche per prendere appunti o disegnare su carta.

Il nuovo ibrido di casa Lenovo, Yoga Book, offre un display da 10.1 pollici con risoluzione Full HD di 1920 x 1200 pixel ed inoltre supporta la tecnologia AnyPen di proprietà dell'azienda, che consente  di utilizzare come stilo ogni tipo di oggetto.

Yoga Book viene alimentato da un processore quad-core x5 Intel Atom, in combinazione con 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno, espandibile con micro SD fino a 128 GB. Il notebook ha una batteria da 8500 mAh che garantisce fino a 15 ore di autonomia (la versione Android) e fino a 13 ore (la versione Windows).

Lenovo Yoga Book pesa circa 690 grammi e misura 256,6 x 9,6 x 170,8 mm; si presenta con un corpo in metallo e viene proposto nei colori oro e nero, possiede un sistema denominato 'a cerniera' che collega il display e la tastiera come quello che si trova negli altri dispositivi ibridi della linea Yoga, ma per questo nuovo dispositivo la cerniera è più piccola e funziona su 3 assi di movimento.

Il tablet ha uno slot per scheda Nano SIM e intergra una fotocamera principale posteriore con un sensoreda 8 mega pixel ed una fotocamera anteriore con sensore da 2 mega pixel.

La versione Android del tablet contiene la versione 6.0.1 Marshmallow ed interfaccia utente personalizzata con Book UI di Lenovo, che include il supporto per multi-window e i tasti di scelta rapida. La versione con Windows, invece, viene lanciata con la piu' recente versione di Windows 10.


CARATTERISTICHE DI LENOVO MIX 510

Lenovo Miix 510 si basa su piattaforma Windows 10 e si rivolge ai professionisti; il notebook offre infatti un ampio schermo da 12.2 pollici con una risoluzione FullHD da 1920 x 1200 pixel e dispone come lo Yoga Book di tastiera con touchpad e tasti integrati retroilluminati per una scrittura più facile quando si è in viaggio.

Sebbene anche Miix 510 abbia il supporto per lo stilo, quest'ultimo non viene offerto in dotazione, ma è compatibile con l'hub di strumenti forniti con Windows 10 per disegnare e scrivere con la penna, Windows Ink.

Sul retro del tablet Mix 510 di Lenovo un cavalletto si apre e si posiziona in verticale con un angolo di 150 gradi per consentire di tenerlo appoggiato sul tavolo, per leggere o guardare video senza bisogno di sostenerlo a lungo con le mani.

Il tablet pesa 880 grammi e supporta la connettività mobile 4G LTE. Lenovo garantisce per la batteria di Miix 510 una durata fino a 7,5 ore con un utilizzo normale.

Per quanto riguarda l'hardware, è possibile scegliere un processore Intel Core fino a i7 di sesta generazione, mentre può arrivare fino a 8 GB di RAM e fino a 1 TB  di memoria interna con SSD. Il suo prezzo cambia a seconda della configurazione scelta, a partire da 600 dollari.


CARATTERISTICHE DI LENOVO YOGA TAB 3 PLUS

 
Il terzo nuovo tablet Android di Lenovo si chiama Yoga Tab 3 Plus ed è stato progettato per gli appassionati dell'intrattenimento; infatti il suo display ha una risoluzione 2K ed i quattro altoparlanti stereo JBL sono stati integrati nella parte anteriore, cosa che rende il tablet ideale per guardare video e film ed oltre a poterlo utilizzare in modalità 'tenda', Lenovo Yoga Tab 3 Plus si puo' anche appendere.

Il tablet ha sistema operativo Android e viene alimentato da una batteria molto capiente da 9300mAh che dura fino a 18 ore con un utilizzo normale.

Lenovo Yoga 3 Plus è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 652 con 3GB di RAM insieme a 32GB di memoria interna espandibile con scheda microSD. Il notebook dispone di un display da 10,1 pollici con risoluzione 2k (2,560x1,600 pixel) con una densità di pixel di 299ppi e di tecnologia Technicolor Color Enhance.

Yoga 3 Plus integra una fotocamera principale posteriore da 13 MegaPixel e una fotocamera secondaria frontale da 5 MegaPixel; è presente inoltre lo slot per SIM card ed un supporto per la connettività 4G LTE.

Riguardo alla sua disponibilità non ci sono informazioni, a parte che sarà disponibile nelle due varianti di colore Nero e Grigio.
 

Lenovo Yoga Book invece sarà disponibile a partire dal mese di ottobre al prezzo di 499 dollari per la variante con Android e di 549 dollari per la variante con Windows.

 

 


 



Precedente Samsung, Gear S3 arriva il 18 novembre
Successivo ZTE Nubia Z11 mini è arrivato in Italia