Cellulari.it

Samsung, Gear S3 arriva il 18 novembre

Samsung, Gear S3 arriva il 18 novembre

Alla Fiera IFA 2016 la società sudcoreana ha presentato il nuovo Gear S3 nelle versioni Classic e Frontier. Lo smartwatch di Samsung offre il microfono e lo speaker integrati per effettuare e ricevere chiamate.

In Europa dal 7 novembre è possibile pre-ordinare su Amazon il nuovo orologio intelligente di Samsung ad un prezzo che parte da 399 euro. Lo smartwatch Gear S3 è in vendita sia in versione Classic che in versione Frontier in Corea del Sud e da qualche giorno anche negli USA, mentre dalla prossima settimana entrambi i modelli saranno disponibili in Europa, Australia, Dubai e Singapore,ma non ci sono ancora notizie sul giorno di arrivo del Gear S3 in Italia.

Caratteristiche tecniche del Samsung Gear S3:

I due modelli sono pressoché identici, tranne per le seguenti caratteristiche: 
 

  1. Gear S3 classic offre all'utente soltanto il supporto per la connettività bluethoot e WiFi,
  2. Gear S3 frontier ha reso disponibile anche la connettività mobile 4G LTE e le telefonate grazie all'integazione del microfono e dello speaker.
  3. Entrambe le versioni di Gear S3 sono in grado di gestire le chiamate, ma il modello 'frontier' con LTE consente di fare e ricevere chiamate senza lo smartphone collegato.


Con Gear S3 di Samsung è possibile effettuare chiamate ed ascoltare musica, grazie allo speaker e al microfono integrati, come ad esempio da Spotify, con il suono che viene riprodotto direttamente dall'orologio.

Samsung Gear S3 ha una batteria da 380mAh che dovrebbe durare tra 3 o 4 giorni con una carica completa. La batteria supporta la ricarica wireless, quindi come il precedente Gear S2 si puo' caricare senza fili semplicemente poggiandolo sulla base di ricarica. 

Entrambi gli orologi sono certificati IP68; sono quindi resistenti alla polvere e all'immersione in acqua, mentre il corpo è in acciaio inox 316L.

Il display è protetto dal nuovo vetro Gorilla Glass SR+, presentato proprio all'IFA 2016 dal produttore Corning e che è stato paragonato al vetro zaffiro in termini di durezza.

Il nuovo Gear S3 è anche in grado di resistere alle temperature estreme, dal gelo al caldo afoso.

Samsung Gear S3 offre all'utente il supporto per Samsung Pay, ossia un sistema di pagamenti mobile di Samsung, sia con tecnologia NFC che MST, ma per il momento non è disponibile in Italia.

CARATTERISTICHE TECNICHE DI GEAR S3

Il sistema operativo del nuovo orologio digitale di Samsung è Tizen OS per Wearable aggiornato alla versione 2.3.2. 

Il nuovo orologio della società sudcoreana ha la lunetta girevole con nuove funzionalità: senza bisogno di toccare lo schermo, infatti, gli utenti possono accettare o rifiutare una chiamata oppure posporre un allarme. Inoltre, scrivendo col dito sul display, i messaggi vengono automaticamente convertiti in testo o emoji. E' anche possibile creare dei brevi promemoria per gestire le agende con l'applicazione Reminders.

Differenze rispetto al modello predecessore Gear S2

  • Samsung Gear S3 è appena più grande del modello precedente Gear S2; infatti dispone di un display tondo da 1.3 pollici di diagonale, con 46 ​​millimetri di diametro e 278ppi.

 

  • Il display è stato costruito grazie utilizzando la tecnologia Full Color Always On Display, in grado di mostrare l'intera gamma di 16 milioni di colori, mentre il modello precedente, Gear S2 mostra solo 8 milioni di colori.

 

  • La funzione Always On Display (AOD) permette a chi lo indossa di visualizzare l’ora sul display in qualsiasi momento, invece di passare, come fa il Gear 2,  al colore nero in modo automatico.

 
 



Precedente Alcatel introduce sul mercato Tru e Fierce 4, due smartphone Android molto economici
Successivo Lenovo presenta Yoga Book, Lenovo Miix 510 e Yoga Tab 3 Plus