Cellulari.it

Samsung Gear S3: presentazione stasera in diretta streaming da IFA

Samsung Gear S3: presentazione stasera in diretta streaming da IFA

Il 31 Agosto, all'IFA 2016 Samsung presenterà il suo nuovo smartwatch Gear S3, con una ghiera girevole simile a quella del Gear S2 ma anche nuovi sensori, tra cui un altimetro, un barometro, un tachimetro ed un GPS integrato.

Samsung ha pubblicato un teaser circa 2 settimane fa, in cui confermava la presentazione all'IFA 2016 di Berlino del suo nuovo smartwatch Gear S3. L'appuntamento tanto atteso è per stasera, 31 Agosto 2016, alle ore 18.00 italiane.

In questo articolo illustreremo come seguire in diretta streaming l'evento Samsung di Berlino.

Dopo un anno dall'annuncio del Gear S2, Samsung ha scelto ancora la fiera annuale di Berlino per presentare il suo smartwatch Gear di terza generazione, che si presenterà con un design tondo e la lunetta girevole come il modello già presente sul mercato. 

L'azienda produttrice sudcoreana intende proporre 3 varianti del suo nuovo smartwatch nel corso del 2016:

  1. Gear S3 Classic,
  2. Gear S3 Frontier,
  3. Gear S3 Explorer.


Le tre varianti saranno somiglianti tra loro, sebbene ognuna di esse vanterà caratteristiche dedicate; il modello Explorer , ad esempio, è stato pensato e realizzato per chi ha uno stile di vita piuttosto attivo, infatti offre un GPS integrato, un tachimetro, barometro, altimetro e altro ancora.

Il Gear S3 viene annunciato questa sera, 31 agosto, durante un evento programmato per le ore 18:00 CET a Tempodrom, a Berlino. 

Il testo contenuto nel tweet condiviso da @SamsungMobile dice: "Stay tuned for a timely innovation. August 31. Berlin" che significa  "Restate sintonizzati per una innovazione imminente". 

Il 31 Agosto, perciò, chi è interessato a questa novità marchiata Samsung potrà  seguire in diretta streaming, dalle 18 italiane, la presentazione del nuovo smartwatch Gear S3 accedendo al sito samsung.com/galaxy, oppure direttamente nel player qui sotto con il video ufficiale di Samsung da Youtube.
 

I sensori previsti nel Gear S3 sono un altimetro, un barometro, un tachimetro e un GPS integrato:

  • L'altimetro del Gear S3 servirà per misurare costantemente l'altitudine, che potrà essere mostrata in metri o miglia (a seconda dell'impostazione scelta dall'utente) sul display.
  • Il barometro misurerà la pressione atmosferica, utile per le previsioni meteorologiche anche in associazione con i dati rilevati dall'altimetro. Il sensore sarà caratterizzato da un indicatore di tempo e consentirà agli utenti di controllare rapidamente le condizioni atmosferiche previste per l'immediato futuro. Gli utenti saranno in grado di calibrare manualmente il barometro impostando valori di riferimento per l'altitudine, la pressione e distanza dal livello del mare. Improvvisi campi di pressione saranno anche segnalati tramite una notifica (caduta di pressione di 4 hPa o più in un periodo di 3 ore).
  • Il tachimetro farà ciò che suggerisce il nome: misurerà la velocità attuale, calcolerà la velocità media di percorrenza, e la distanza percorsa così come il tempo totale. Questo sensore funzionerà assieme con il GPS integrato per rendere le rilevazioni il piu' reali possibile. Se i servizi di localizzazione non saranno abilitati sul dispositivo accoppiato o sullo SmartWatch, sé il tachimetro non sarà in grado di funzionare.

 

 



Precedente Apple Pay arriverà in Italia nel 2017
Successivo IDC, è prevista un forte aumento di Windows nel mercato dei Tablet