Cellulari.it

Galaxy Folder 2 sarà il prossimo telefono flip di Samsung

Galaxy Folder 2 sarà il prossimo telefono flip di Samsung

Nel 2015 Samsung aveva lanciato un telefono a conchiglia basato su piattaforma Android, il Galaxy Folder. Ad un anno di distanza la società sudcoreana intende portare sui mercati il modello nuovo che si chiama Galaxy Folder 2.

Secondo alcune indiscrezioni che girano sul web sembra che Samsung stia lavorando su un nuovo smartphone a conchiglia che si chiama Galaxy Folder 2 e che si  basa sulla piattaforma Android .

Circa un paio di mesi fa sono apparse online le foto dei componenti del telefono in questione e dopo un mese una serie di prototipi sono stati importati in India a scopo di test e di valutazione. Sembra che il cellulare Galaxy Folder 2 sia prossimo al suo debutto ufficiale, poiché avrebbe ricevuto le certificazioni TENAA e Bluetooth, che confermano il numero di modello del device, ossia SM-G1600.

All'inizio del mese di maggio, infatti, grazie al sito Zauba, che tiene traccia dei dispositivi importati in India per scopo di test, si è scoperto che Samsung ha iniziato a lavorare su un dispositivo col numero di modello SM-G1600 e, dal momento che il Galaxy Folder del 2015 ha il numero di modello SM-G150, è logico presumere che il produttore avesse gia' iniziato a testare il Galaxy Folder 2.

Si presume che il Galaxy Folder 2 sia vicino al lancio anche perché, oltre ad essere trapelate sul web ulteriori specifiche e foto, da qualche giorno sono state anche pubblicate online le prime foto promozionali di questo nuovo modello di telefono flip.

In passato i telefoni flip che 'si aprono e si chiudono' erano molto richiesti, ma con il lancio sul mercato degli smartphone e soprattutto dei dispositivi touchscreen, gli utenti hanno perso interesse nei confronti del telefono a conchiglia e la società sudcoreana è rimasta una delle pochissime aziende di telefonia a produrre ancora ancora  i flip phone. 

Samsung ha introdotto un telefono flip nel 2015, il Galaxy Folder ed ora, ad un anno di distanza, sembra che sia arrivato il momento di annunciare il suo successore, il Galaxy Folder 2.
 
I dettagli sulle caratteristiche tecniche rivelati da Zauba sono pochi; ad esempio che il dispositivo con il codice SM-G1600 montava un sistema operativo Android e un display da 3.8 pollici ugiale al Galaxy Folder uscito nel 2015. 

Altre presunte specifiche di questo telefono sono state successivamente segnalate da Sammobile, poiché a fine giugno il dispositivo in questione è stato certificato dalla FCC. La certificazione Bluetooth datata 27 Luglio 2016, invece, ha solo confermato il numero di modello del dispositivo e la presenza di un modulo bluetooth.

Quello che è conosciuto oggi riguardo al nuovo Galaxy Folder 2 è che il telefono dispone di un display da 3.8 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel, un chipset Qualcomm Snapdragon con processore quad core con clock a 1,4 GH, 2GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile con scheda microSD, una fotocamera principale posteriore da 8 megapixel ed una fotocamera secondaria anteriore da 5 megapixel, una batteria da 1950 mAh e sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow.

Le misure del telefono sono 122 x 60,2 x 15,5 millimetri con un peso di 155 grammi.

Il telefono potrebbe essere reso disponibile per l'acquisto prima in Cina o in Corea del Sud e successivamente nelgi altri Paesi.

 



Precedente Galaxy TabPRO S2, caratteristiche del secondo tablet di Samsung con Windows 10
Successivo Apple Pay arriverà in Italia nel 2017