Cellulari.it

Huawei, Huawei presenta il nuovo Honor 6X il 18 ottobre

Huawei, Huawei presenta il nuovo Honor 6X il 18 ottobre

Oggi la societ cinese presenta lo smartphone Honor 6X. Ad agosto Huawei aveva presentato a Parigi Honor 8, un nuovo smartphone con Android che va ad aggiungersi alla serie Honor di Huawei.

Quando il dispositivo è stato certificato la prima volta da TENAA era l'anno 2014 e lo smartphone Huawei Honor 6X aveva 3 telecamere ed una configurazione dual-camera posteriore, quindi 2 dietro ed una frontale. In quel periodo una tale configurazione era considerata una rivoluzione, ma dopo soli due anni sul mercato sono arrivati altri smartphone con doppia fotocamera posteriore, tra cui l'ultimo che è stato lanciato è l'iPhone 7 Plus di Apple.

Per quanto riguarda il nuovo telefono di Huawei, Honor 6X, la certificazione aveva rivelato la presenza di due fotocamere posteriori ciascuna da 8 megapixel e le voci che circolavano sul web roferivano che i sensori sarebbero serviti per la registrazione di immagini stereoscopiche (3d).

Altre caratteristiche emerse parlavano di un display da 5.5 pollici con risoluzione 1080p, un processore octa-core da 1.8GHz con 3GB di RAM ed il sistema operativo Android 4.4 KitKat; lo spessore del dispositivo era di 7,5 millimetri ed offriva 32 GB di memoria incorporata espandibile per altri 64 GB con una scheda microSD, mentre la connettività disponibile era 4G LTE ed un modulo IR (infrarossi).

All'inizio di settembre 2016 un dispositivo conosciuto come Honor 6X è stato certificato di nuovo, confermando la presenza di una configurazione dual-camera posteriore, mentre le altre caratteristiche includono un display di 5,5 pollici fullHD (1080 x 1920 pixel), chipset Snapdragon 625, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile.

Honor 6X è il successore di Honor 5X, uno smartphone che dispone di un display di 5,5 pollici con risoluzione FullHD (1080 x 1920 pixel), alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 616 con 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile ed una fotocamera posteriore da 13 megapixel.

Come confermato dall'invito condiviso da Huawei, Honor 6X sarà presentato proprio oggi 18 ottobre.





Sotto al display, troviamo un bel processore Kirin 950, processore a otto core da 2.3 Ghz con GPU Mali T880-MP4 , 3 GB di memoria ram e 32.00 GB di memoria interna con possibilità di upgrade con schede di memoria esterne fino a 128 GB.

Il comparto fotocamere è ben fornito con una doppia fotocamera posteriore e una fotocamera anteriore.

La fotocamera posteriale d tipo dual, ha un sensore da 12 Megapixel con registrazione video a 1080p in FullHD mentre, autofocus, focus laser, flash dual led e tutte le funzionalità tipiche di questa ottica ovvero geotag, riconoscimento volti e sorrisi, HDR.


La fotocamera anteriore è da 8 megapixel.

A livello di connettività troviamo il pacchetto complet che prevede LTE , HSPA, Wifi 802.11 a/b/g/n su doppio canale, tecnologia NFC e Bluetooth 4.1 .

Per concludere uno sguardo alla dotazione acustica: troviamo speaker stereo e doppio microfono con uno dedicato alla cancellazione del rumore del sottofondo. Misure ultra compatte in appena 7.5 millimetri e scocca unibody in metallo

Troveremo sul mercato tre modelli di Honor 8, uno con 3 GB di memoria ram e due modelli con 4 GB di memoria ram e 32 o 64 GB di memoria interna.



Precedente Samsung: Richiesta per Samsung Galaxy Note 7 sopra le attese
Successivo Latte per imballaggi di plastica ecologica