Cellulari.it

Tim Tag è un Kit per tracciare tutto quello che si vuole

Tim Tag è un Kit per tracciare tutto quello che si vuole

Tim Tag è un Kit hardware e service che consente all'utilizzatore di tracciare tutto quello che desidera, quando vuole e come vuole, come ad esempio gli spostamenti del proprio cane, offrendo un servizio di alert automatico tramite Sms.

Tim Tag è un kit completo fornito dall'operatore telefonico Tim in grado di tracciare qualsiasi accadimento tramite 3 componenti:
  1. un sensore hardware,
  2. una sim card
  3. un servizio che collega entrambe le cose. Si compone di un rilevatore Gps con un servizio di tracciamento valido per 12 mesi e rinnovabile al termine del periodo.

Il costo del servizio è di 129 euro ed include un sensore Tim Tag e una sim Tim (Tim Card)  operativa per 12 mesi che comunicherà i dati al tuo smartphone iOS o Android tramite una specifica applicazione.

La Tim Card è valida solo nel territorio italiano, quindi non sarà utilizzabile all'estero e prevede un limite di comunicazione dati che corrisponde a 50 Mb oppure 200 sms per ogni mese di 30 giorni con riferimento al territorio italiano.

Sebbene si tratti di un pacchetto sufficiente al monitoraggio continuativo per un mese, se il limite dell'offerta mensile dovesse venire superato, il sensore smetterà di comunicare fino al termine del periodo.

Nell'eventualità di disdetta dal servizio sarà possibile utilizzare  la SIM Tim come una normale SIM telefonica.

 Il sensore Tim Card può essere applicato per la tracciabilità del proprio animale da compagnia o alla propria bicicletta; il dispositivo digitale è resistente all'acqua e possiede una autonomia di 5 giorni.

Quando l'elemento monitorato è in movimento il sistema traccia i suoi spostamenti e permette all'utilizzatore di ricevere informazioni personalizzate; infatti l'utente potrebbe ad esempio attivare un sistema di alert ne caso in cui  l'oggetto o l'animale monitorato dovesse uscire  da una determinata zona contrassegnata.

Una volta terminati i primi 12 mesi, è possibile rinnovare il servizio al costo di 5 euro al mese.


Precedente Android 7 Nougat : Ecco cosa cambia e le nuove funzioni
Successivo Cover cellulari impermeabili e custodie impermeabili, ecco le migliori testate per voi

Principali Marche