Cellulari.it

Samsung Gear S3 a Berlino il primo di Settembre

Samsung Gear S3 a Berlino il primo di Settembre

Samsung Gear S3 a Berlino il primo di Settembre: La terza evoluzione dello smartwatch Samsung Gear S arriverà tra poco ovvero il I di settembre con presentazione attesa durante l'IFA 2016 di Berlino.

La terza evoluzione dello smartwatch Samsung Gear S arriverà tra poco ovvero il I di settembre con presentazione attesa durante l'IFA 2016 di Berlino.

L'evento tedesco si appresta ad essere insolitamente ricco di novità nel settore Mobile. Lo spostamento della manifestazione ai primi di Settembre ha permesso a molti produttori di poter arrivare con novità aggiuntive rispetto all'edizione di Barcellona che invece si tiene tra Febbraio e Marzo.

Samsung Gear S3 utilizzerà Tizen OS come i precedenti modelli e punterà molto sull'innovazione dei sensori per fornire un mezzo di tracciamento completo. Avrà un design tondo e quindi andrà ad occupare un posto nel mercato degli smartwatch circolari.

Da questo punto di vista ci si aspetta un set completo di telemetria per raccogliere e quindi comunicare una mole di dati sempre maggiore e più precisa, da poter poi usare nelle diverse applicazioni fitness e salute.

I sensori per ora in qualche modo anticipati su Samsung Gear S3 sono altimetro, barometro per ipotetiche previsioni meteo cosi come per l'analisi ambientale, tachimetro/pedometro e GPS integrato. La ghiera sarà interamente smart per interagire con lo smartwatch, aumentando il set gesture a disposizione.

Non resta che attendere un paio di settimane per poterlo provare con mando a Berlino.



Precedente Microsoft termina supporto per Skype per Android 4.3, Windows Phone OS 8 e Mac OSX 10
Successivo Samsung Galaxy Note 7: In Italia solo versione da 4 GB, 6 GB solo per Cina