Cellulari.it

LG V10 ha un successore che arriverà sui mercati a settembre

LG V10 ha un successore che arriverà sui mercati a settembre

LG sta sviluppando la nuova generazione del suo V10, lo smartphone conosciuto per il suo display secondario posizionato nella parte anteriore del dispositivo. LG V10 sarà disponibile a settembre.

LG sta lavorando al modello successore del V10, il suo nuovo phablet che, stando alle indiscrezioni che arrivano dal sito coreano ET News, al momento del lancio che presumibilmente avverrà all'inizio di settembre in occasione della fiera IFA 2016 in programma a Berlino la prima settimana del mese, potrebbe essere chiamato LG V20 o LG V11 .


Per il momento non sono ancora state rivelate le specifiche del successore di LG V10, anche se molto probabilemente saranno uguali o superiori a quelle offerte dal top di gamma presente attualmente sul mercato.; infatti il nuovo LG V20 / V11 dovrebbe mantenere una caratteristica esclusiva del V10, ossia il display secondario che si trova sul davanti del dispositivo in alto, di fianco alla doppia fotocamera secondaria.

Questo particolare display secondario, posto orizzontalmente sopra il display principale, consente l'accesso ai collegamenti rapidi, come la rubrica, Internet, la fotocamera, la galleria ecc.,come una sorta di barra laterale che la società Samsung ha integrato nei suoi smartphone edge, quelli con i bordi curvi. Nel caso dei dispositivi LG però la barra si presenta piatta ed è posizionata orizzontalmente appena sopra allo schermo, anziché verticalmente di lato come nei telefoni Samsung.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, LG V20 / V11 dovrebbe disporre di un display principale con risoluzione Quad HD da 5.7 pollici, come il V10, mentre ad alimentare il telefono potrebbe esserci il chip Snapdragon 820, oppure la versione successiva, Snapdragon 821.

La RAM invece probabilmente aumenterà da 4 a 6 GB e la memoria interna dovrebbe rimanere la stessa, cioè 64 GB, oppure potrebbe addirittura raddoppiare a 128 GB. Forse verrà migliorato anche il lettore di impronte digitali, mentre il sistema operativo potrebbe essere il nuovo Android 7
Nougat, ma questo dipende da quando il nuovo telefono di LG sarà reso disponibile sul mercato; infatti Android 7 Nougat dovrebbe essere disponibile da Ottobre).

 

Precedente Moto E3 anticipato: uno smartphone con display 5 pollici HD, CPU Quad-Core e Android 6
Successivo Xiaomi Mi Note Air presentato il 27 Luglio

Principali Marche