Cellulari.it

Moto E3 anticipato: uno smartphone con display 5 pollici HD, CPU Quad-Core e Android 6

Moto E3 anticipato: uno smartphone con display 5 pollici HD, CPU Quad-Core e Android 6

Motorola, azienda di proprietà di Lenovo, ha anticipato le caratteristiche della terza generazione di smartphone Moto E. Il telefono sarà presentato ufficialmente a settembre.

Finalmente Motorola ha presentato la terza generazione di smartphone Moto E, anche se in realtà questa sarebbe solo un'antiipazione da parte della società acquisita da Lenovo, poiché lo smartphone verrà annunciato con tutte le sue specifiche al completo solo a settembre. 

Ma intanto vediamo quali sono le prime caratteristiche divulgate da Motorola. Infatti, secondo le specifiche preliminari, lo smartphone Moto E3 dovrebbe disporre di un display da 5 pollici di risoluzione HD a 720p e di un design che assomiglia a quello del Moto G4 Play, lo smartphone che è stato introdotto a Maggio insieme al Moto G4 e Moto G4 Plus.


Moto E3 di Motorola-Lenovo dovrebbe essere alimentato da un processore quad-core, mentre il chipset potrebbe essere lo Snapdragon 410, ossia il chipeset che alimenta il Moto G4 Play, ma questa informazione non appartiene all'elenco dei dati ufficiali. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow. 

Il nuovo Moto E3 avrà un nano-rivestimento idrorepellente che permette al dispositivo di resistere agli spruzzi d'acquaed una batteria da 2,800mAh, mentre sarà presente anche uno slot per scheda microSD allo scopo di consentire l'espandibilità della memoria interna del dispositivo, la cui quantità non è ancora stata mensionata dall'azienda produttrice.

Moto E3 avrà una fotocamera principale posteriore con un sensore da 8 megapixel ed una fotocamera secondaria anteriore con un sensore da 5 megapixel.

Per il momento non ci sono altre notizie su questo nuovo prodotto di Motorola- Lenovo, a parte che a settembre Lenovo presenterà il suo Moto E3 a settembre in data ancora sconosciuta e che inizialmente sarà disponibile nel Ragno Unito al costo di 99 sterline; il prezzo e la disponibilità in Italia non è ancora stato rivelato.

 

Precedente Huawei Maimang 5 un telefono Android potente di fascia media
Successivo LG V10 ha un successore che arriverà sui mercati a settembre