Cellulari.it

Huawei Maimang 5 un telefono Android potente di fascia media

Huawei Maimang 5 un telefono Android potente di fascia media

Maimang 5 dispone di un display IPS da 5,5 pollici Full HD, processore octa-core Snapdragon 625, 3GB di RAM e 32GB di storage espandibile, fotocamere da 16MP e 8MP con registrazione video in 4k al prezzo di 325 euro.

Huawei ha presentato ufficialmente un nuovo smartphone che si chiama Maimang 5 e che potrebbe essere una versione mini del Mate 8 introdotto sul mercato dalla società cinese alla fine del 2015.

L'annuncio del nuovo telefono di Hauwei è arrivato contemporaneamente ad un'immagine teaser raffigurante il dispositivo e che riportava lo slogan "non ha paura di essere giovane".


Huawei Maimang 5 è praticamente il nuovo modello del Maimang 4; dispone di  un corpo in metallo con gli angoli arrotondati,di un display IPS da 5.5 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), vetro curvo 2.5D e una densità di pixel di 401 ppi.

Lo smartphone Maimang 5 misura 151.8 mm x 75.7 mm x 7.3 mm, pesa 160 grammi ed è alimentato dal chipset Snapdragon 625 di Qualcomm in abbinamento ad un processore octa-core su un'architettura a 14nm.

Il nuovo telefono di Huawei è disponibile in 2 varianti con diverse quantità di memoria:

3GB di RAM e 32GB di memoria interna 
4GB di RAM e 64GB di memoria interna 

Entrambe le varianti consnetono di espandere lo storage grazie allo slot per memoria esterna MicroSD, fino a 128GB.

Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia EMUI 4.1 di proprietà dell'azienda produttrice.

Huawei Maimang 5 offre una fotocamera posteriore con sensore da 16 megapixel con stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS), autofocus a rilevazione di fase (PDAF) e supporto di registrazione video con la tecnologia 4K a 30 fps, mentre sul davanto del dispositivo è posizionata una fotocamera da 8 megapixel con  lente grandangolare.
 
Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche dello smartphone Huawei Maimang 5, una batteria da 3,340mAh viene stimata dalla società cinese della durata di 22 ore in conversazione e fino a 800 ore in standby. Il telefono dispone anche di supporto dual SIM e secondo slot ibrido per scheda SIM o microSD, oltre al supporto VOLTE.

Le opzioni di connettività includono 4G LTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS / A-GPS, USB OTG, e porta USB 2.0 Type-C.

Huawei Maimang 5 offre inoltre un sensore di impronte digitali sulla parte posteriore del dispositivo che ha la funzione di sblocco e per autorizzare i pagamenti tramite  Huawei Pay, il sistema di mobile-payment della società.

Lo smartphone Huawei Maimang 5 con 3 GB di RAM sarà disponibile nei colori Champagne Gold e Moonlight Silver e viene venduto al prezzo di circa 325 euro; il modello con 4GB di RAM, invece, sarà disponibile nei colori Champagne Gold e Rose Gold  e costerà circa 350 euro.

Dal 14 luglio è possibile preordinare il nuovo telefono in Cina e l'inizio delle spedizioni è previsto per il 21 luglio. Non ci sono informazioni sulla disponibilità di Huawei Maimang 5 in altri mercati, ma molto probabilmente arriverà in Europa con un altro nome, proprio come è avvenuto per il Maimang 4, venduto in occidente come Huawei G8.



Precedente Asus ZenFone 3 presentato ufficialmente
Successivo Moto E3 anticipato: uno smartphone con display 5 pollici HD, CPU Quad-Core e Android 6