Cellulari.it

Samsung Gear VR, è in arrivo la nuova versione per Galaxy Note 7

Samsung Gear VR, è in arrivo la nuova versione per Galaxy Note 7

Da alcune voci che circolano in rete pare che Samsung stia realizzando una nuova versione del suo Gear VR che dovrebbe essere compatibile con il nuovo Galaxy Note 7.

Da alcune voci che circolano in rete pare che Samsung stia realizzando una nuova versione del suo Gear VR che dovrebbe essere compatibile con il nuovo Galaxy Note 7.  Infatti, un limite del visore della società sudcoreana è proprio la scarsa compatibilità con i dispositivi mobile.

Samsung, infatti, avrebbe deciso di rendere compatibile il suo Gear VR soltanto con alcuni dei suoi smartphone Galaxy e perciò il modello di visore attualmente presente sul mercato funziona solo con i dispositivi più recenti e soprattutto con i suoi top di gamma Galaxy S7, S7 edge, Galaxy S6, S6 edge e S6 edge+ e sembra che non sarà compatibile con il prossimo Galaxy Note7 che dovrebbe essere lanciato il 2 agosto nei mercati.

Le indiscrezioni riferiscono di una nuova versione del Gear VR di Samsung, che sarà compatibile con il prossimo nuovo dispositivo.


Il sito indiano Zauba, che tiene traccia dei dispositivi importati ed esportati in India allo scopo di essere testati, riferisce che la società sudcoreana ha importato nel Paese un dispositivo con il numero di modello SM-R323 e che Zauba identifica con il 'Gear VR'.

Molto probabilmente il nuovo modello di visore potrebbe essere lanciato sul mercato per garantire la compatibilità con il Galaxy Note7 che Samsung presenterà il 2 Agosto.

Chi già possiede un Gear VR SM-R322 non deve preoccuparsi, poiché il prossimo visore di Samsung Gear VR non dovrebbe avere di diverso altro che il design per consentire di ospitare il Galaxy Note 7. Pertanto, se non si intende acquistare un Galaxy Note7 non è neanche necessario acquistare il Gear VR che uscirà probabilmente a fine anno.


Precedente Pokemom Go disponibile in Italia. Ecco come risparmiare la batteria del proprio smartphone
Successivo Lenovo Vibe C2 stato presentato ufficialmente; non il nuovo Moto E 2016