Cellulari.it

LG X Cam e X Screen sono disponibili in Italia

LG X Cam e X Screen sono disponibili in Italia

LG X Screen arriva in Italia al prezzo di 269,90 euro, mentre X cam a 299,90 euro. LG X Cam e X Screen sono per chi non ha bisogno o non vuole tutte le funzionalità presenti nei telefoni di fascia alta di oggi ma desiderano un telefono con buo

Al Mobile World Congress 2016 LG aveva dichiarato l'arrivo di una nuova serie 'X' di smartphone ed infatti i primi due modelli, X Cam e X Screen sono disponibili sul mercato.

Tutti e due gli smartphone sono stati presentati durante l'evento a Barcellona che si è tenuto il 22 e 25 febbraio di quest'anno ed ora sono in vendita: X Screen al prezzo di 269,90 euro, mentre X Cam è in vendita da metà giugno a 299,90 euro.

L'azienda coreana spiega che i due telefoni X Cam e X Screen sono stati pensati "per i clienti che non vogliono o non hanno bisogno di tutte le funzionalità presenti nei telefoni di fascia alta di oggi ma ancora desiderano un telefono con una buona macchina fotografica o display avanzato".

CARATTERISTICHE DI LG X CAM

LG X Cam dispone di un display FHD da 5,2 pollici con risoluzione 1080p ed è alimentato da un processore octa-core da 1,14 GHz in combinazione con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. LG X Cam ha una batteria da 2,520 mAh e pesa 118 grammi, mentre le sue misure sono: 147,5 per 73,6 x 5,2 mm.

Il primo smartphone della serie X di LG ha una finitura curva sul davanti grazie al nuovo 3D Bending Glass, mentre sul retro offre una doppia fotocamera principale con sensore da 13 megapixel e da 8 megapixel per offrire, dichiara l'azienda, "l'esperienza più avanzata di fotocamera in uno smartphone non top di gamma".

LG X  Cam dispone inoltre di una fotocamera secondaria anteriore con un sensore da 8 megapixel e Android 6.0 marshmallow out-of-the-box è il sistema operativo che alimenta questo primo nuovo telefono della serie X che sarà disponibile nei colori argento, oro, rosa-oro e bianco.

La specializzazione di  LG X Cam viene spiegata dalla stessa azienda: " X-Cam è dotato di una doppia fotocamera posteriore ed offre una delle più avanzate esperienze fotografiche in uno smartphone rivolto al grande pubblico".

CARATTERISTICHE DI LG X SCREEN

Il secondo modello della serie X è LG X Screen. Lo smartphone dispone di un display principale da 4,93 pollici HD e di un display secondario LCD da 1,76 pollici come quello che si trova nel telefono LG V 10.

X Screen di LG viene alimentato da un processore quad-core da 1,2 GHz,  in combinazione con 2 GB di RAM e 16 GB di storage.

LG X Screen offre una fotocamera principale con un sensore da 13 megapixel e una fotocamera secondaria anteriore con un sensore da 8 megapixel. Il nuovo telefono della società coreana ha una batteria da 2,300 mAh ed il sistema operativo che lo alimenta è Android 6.0 Marshmallow out-of-the-box.

LG X screen misura 142,6 x 71,8 x 7,1 mm e il suo rivestimento è in fibra di vetro. Il secondo modello della serie X prodotto da LG è disponibile nei colori nero, rosa e rosa-oro.

LG spiega al pubblico la specializzazione dello smartphone X Screen: "Second Screen è posto sopra al display da 4.93 pollici HD In-cell Touch e rende il multitasking sul modello X Screen un gioco da ragazzi".  

X Screen, infatti, offre un Second Screen 'Always-on', una funzionalità che finora è stata disponibile solo sul modello Premium V10, il top di gamma di LG. Second Screen da 1,76 pollici si trova sopra al display da 4.93 pollici HD In-cell Touch; esso consente di avere accesso alle app più usate,  di rispondere alle chiamate senza interrompere le attività già intraprese sul telefono e di ascoltare brani musicali. Allo stesso modo che con il top di gamma LG V10, Second Screen consente all'uente di visualizzare ora, data, il livello della batteria e le notifiche, senza bisogno di accendere il telefono.

 

Precedente TIMVision, oggi dalle 12 in diretta presentazione del nuovo decoder con Android TV
Successivo Superbook può trasformare uno smartphone Android in un pc portatile

Principali Marche