Cellulari.it

Huawei presenterà Maimang 5 il 14 Luglio

Huawei presenterà  Maimang 5 il 14 Luglio

Il 14 Luglio Huawei annuncerà un nuovo smartphone che si chiama Maimang 5. Il nuovo telefono dovrebbe essere una versione mini del Mate 8 presentato alla fine del 2015.

La società cinese produttrice di smartphone Huawei ha annunciato che il 14 luglio rilascerà sul mercato un nuovo telefono che ha scelto di chiamare Maimang 5.

Questo nuovo smartphone potrebbe essere la versione mini del Mate 8, introdotto sui mercati alla fine del 2015.

L'annuncio è arrivato in contemporanea con una immagine teaser che raffigura il dispositivo e uno slogan che dice:  "non ha paura di essere giovane". Il significato di questa frase potrebbe fare riferimento ad un telefono pensato e realizzato appositamente per un pubblico giovane.

Le caratteristiche tecniche del Maimang 5 però non sono ancora state rivelate e non sono trapelate neanche indiscrezioni in rete che riguardano il nuovo prossimo dispositivo della società cinese, a parte alcune voci che riferiscono che molto probabilmente sarà alimentato dal chipset Snapdragon 650 o Snapdragon 652 di Qualcomm e che offrità 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna e che le due fotocamere potrebbero offrire un sensore posteriore principale da 16MegaPixel con stabilizzazione ottica dell'immagine ed il supporto per la registrazione di video con tecnologia 4k.

Le voci sul web dicono inoltre che lo smartphone di Huawei Maimang 5 potrebbe essere venduto in Cina ad un prezzo che corrisponde a circa 260 euro.

Huawei Mate 8 è stato l'ultimo dispositivo prodotto e lanciato dalla società che lei stessa ha definito  "lo smartphone di punta piu' avanzato", poiché è alimentato dal chipset Kirin 950 di proprietà della stessa Huawei, con CPU con octa-core e un display FHD da 6 pollici.

Il top di gamma Mate 8 è stato costruito in alluminio aerospaziale, è protetto da vetro curved 2.5 ed integra un sensore di impronte digitali sul retro. Se come riferiscono le voci in rete il prossimo Maimang 5 sarà effettivamente una versione mini del Mate 8, le sue caratteristiche tecniche saranno inferiori o pari a quelle del Mate 8.

Per saperne di più bisogna aspettare il giorno della presentazione ufficiale, che avverrà il 14 Luglio.

Precedente ZTE Nubia N1, con 5000 mAh è disponibile per il preordine in Italia
Successivo Xiaomi Mi Note 2 forse in vendita dal 25 Luglio

Principali Marche