Cellulari.it

Galaxy Folder 2 il prossimo telefono flip Android di Samsung

Galaxy Folder 2 il prossimo telefono flip Android di Samsung

Samsung ha ha presentato Galaxy Folder 2, il successore del telefono flip Galaxy Folder lanciato lo scorso anno.

 I 'flip' sono telefoni che 'si aprono e si chiudono'; molto ricercati prima del lamcio degli smartphone, hanno perso, con il trascorrere del tempo, l'attenzione e l'interesse degli utenti, ma Samsung produce ancora telefoni flip. Lo scorso anno, infatti, Samsung ha rilasciato sul mercato il Galaxy Folder e dopo un anno sembra che la società sudcoreana stia per presentare il nuovo modello del telefono flip, il Galaxy Folder 2.


Il sito Zauba, che possiede un database dei dispositivi importati in India allo scopo di essere testati, all'inizio di maggio ha rivelato che Samsung sta producendo un telefono con numero di modello SM-G160 e siccome il Galaxy Folder lanciato l'anno scorso ha un numero di modello simile, ossia SM-G150, si presume che il produttore stia già testando il Galaxy Folder 2.

Zauba non riporta molte informazioni, a parte che il modello SM-G160 importato da Samsung viene alimentato dal sistema operativo Android e dispone di un display da 3.8 pollici, identico a quello del Galaxy Folder. 

Altre possibili caratteristiche tecniche del Galaxy Folder 2 sono state rivelate dal sito ufficiale Sammobile, mentre a fine giugno il telefono è stato certificato dalla FCC e questo certificato riporta che il telefono flip di Samsung ha una batteria da 2,000mAh.

Perciò le informazioni raccolte finora parlano di un telefono a conchiglia con uno schermo da 3.8 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel, un chipset Qualcomm con processore non ancora individuato da 1,4 GHz e con 2GB di RAM e 8 GB di memoria interna. Per quanto riguarda il reparto fotografico il Galaxy Folder 2 offre una fotocamera principale posteriore che potrebbe avere un sensore da 8 megapixel e una fotocamera frontale da 5 megapixel.

Il prossimo nuovo telefono flip della società sudcoreana dovrebbe avere il sistema operativo Android aggiornato all'ultima versione 6.x Marshmallow out-of-the-box.

Siccome il modello precedente è stato introdotto nel mese di luglio del 2015, probabilmente il Galaxy Folder 2 sarà prima lanciato in Cina o in Corea del Sud.



Precedente Google introduce i testi delle canzoni nelle ricerche e Play Musica
Successivo Samsung Galaxy Note 7 con schermo curvo sarà lanciato il 2 Agosto