Cellulari.it

Sony, GFXBench rivela un nuovo telefono della serie X

Sony, GFXBench rivela un nuovo telefono della serie X

Due smartphone di Sony erano apparsi ad aprile nel database di GFXBench; uno di questi è stato presentato nel mese di maggio con il nome Xperia XA Ultra, mentre forse il secondo potrebbe essere l'Xperia E5. A maggio è s

Ben due smartphone dell'azienda produttrice Sony sono apparsi nel database di GFXBench ad aprile; di questi uno è risultato essere l'Xperia XA Ultra, annunciato ufficialmente a maggio, mentre il secondo, ancora da annunciare, dovrebbe essere l'Xperia E5. Un terzo smartphone, con il numero di modello 24UJ95LH34QX77B1, è stato rivelato durante il mese di maggio sul sito di GFXBench .


Sembra che Sony dall'inizio del 2016 abbia definitavente messo da parte i dispositivi della serie "Z" per sostituirla con la nuova serie "X" ed i suoi dispositivi l'Xperia X, X Performance, e Xperia XA, ma non è chiaro se il nuovo telefono faccia parte di questa serie; l'unica cosa certa è che il misterioso smartphone ha come numero di modello 24UJ95LH34QX77B1, poiché tale codice viene elencato sul sito di GFXBench.

Il nuovo telefono di casa Sony disporrebbe di un display da 5.1 pollici di risoluzione FullHD (1920 x 1080 pixel), di un chipset Qualcomm Snapdragon 820 e 3 GB di RAM, GPU Adreno 530, CPU quad-core Kryo (2 core 2.1GHz + 2 core 1.6GHz).

Per quanto riguarda il reparto foto, il nuovo smartphone offre una fotocamera con un sensore principale posteriore da 21MegaPixel e con video 4k, mentre il sensore frontale è da 12MegaPixel, anch'esso in grado di registrare con tecnologia 4k.

Pare che le caratteristiche tecniche del nuovo dispositivo di Sony siano molto simili a quelle del modello Xperia X Performance, quindi si presume che il modello 24UJ95LH34QX77B1 potrebbe essere o un dispositivo completamente nuovo, oppure semplicemente un aggiornamento dello smartphone Xperia X Performance. Il modello Sony Xperia X Performance, infatti, viene alimentato da un chipset Snapdragon 820 con 3GB di RAM e 32GB di storage espandibile ed è costruito attorno ad un display da 5 pollici con risoluzione FullHD 1080p. La fotocamera principale posteriore offre un sensore da 23MegaPixel ed è in grado di registrare video in 4K, mentre la fotocamera frontale ha un sensore da 13 MegaPixel.  Inoltre il telefono è inoltre certificato IP68 per la resistenza contro acqua e polvere.

Dobbiamo ricordare al lettore che siccome i dati di GFXBench vengono rilevati dalle variabili interne del dispositivo che viene testato, potrebbero essere soggetti ad errori.

 



Precedente Honor 8, l'autorit cinese TENAA svela foto e caratteristiche tecniche
Successivo Google introduce i testi delle canzoni nelle ricerche e Play Musica