Cellulari.it

Huawei, il 1 settembre presentazione dei nuovi smartphone a IFA 2016

Huawei, il 1 settembre presentazione dei nuovi smartphone a IFA 2016

Huawei è pronta per la presentazione ufficiale dei suoi nuovi smartphone, durante la conferenza del primo giorno di settembre, in occasione dell'evento IFA 2016 di Berlino. Quest'anno l'evento avrà luo

Huawei lancerà il suo prossimo smartphone top di gamma il 1 settembre, durante una conferenza stampa che avrà luogo il giorno prima dell'inizio della fiera IFA di Berlino, in programma dal 2 al 7 settembre. 


Si fanno ipotesi sul tipo di dispositivo che la società taiwanese potrebbe lanciare a settembre: GSMArena ad esempio sta pensando ad un modello successivo del phablet Mate 8, presentato lo scorso anno nel mese di novembre; sarebbe un po' presto per sostituirlo con un nuovo dispositivo ma magari Huawei potrebbe avere deciso di anticipare i tempi come ha fatto anche Samsung sia l'anno scorso, anticipando la presentazione del suo Note 5, sia quest'anno, anticipando la presentazione del Note 7.

Perciò, se le voci in rete dovessero risultare fondate, Huawei dovrebbe presentare il suo nuovo telefono, forse il successore del Mate 8, poche settimane dopo che Samsung avrà presentato il suo Note 7 e poco prima che la società di Cupertino presenterà i suoi nuovi iPhone 7, tra cui proprio l'iPhone 7 Plus potrebbe essere un concorrente del prossimo phablet di Huawei.

Sebbene Huawei abbia fissato una data per l'annuncio di questo nuovo telefono, non si esclude che la società di Taiwan possa presentare nel frattempo anche altri smartphone di fascia media ed entry-level.

Di recente si è anche parlato dell'intenzione da parte di Huawei di sviluppare una sua piattaforma mobile per ridurre la sua dipendenza da Google e Android, ma l'evento di settembre sembra un po' troppo ravvicinato per ipotizzarne la sua presentazione ufficiale. 

 



Precedente Vivo X7 arriva sul mercato il 30 giugno
Successivo Honor 8, l'autorit cinese TENAA svela foto e caratteristiche tecniche

Principali Marche