Cellulari.it

Huawei Mate 8: Nuova versione con Force Touch

Huawei Mate 8: Nuova versione con Force Touch

Da una certificazione rilasciata da TENAA alla società taiwanese sembrerebbe che Huawei stia per produrre un nuovo telefono con nome in codice Huawei eH880, con tecnologia Force Touch; probabilmente una variante del modello Huawei Mate 8.

Sul sito web di TENAA, l'autorità delle telecomunicazioni cinese che anticipa spesso il lancio di nuovi dispositivi è stato trovato un nuovo smartphone Huawei che ha ricevuto il nome Huawei eH880 e sembrerebbe una variante di Huawei Mate 8 ma con in più la tecnologia Force Touch, una delle nuove funzionalità introdotte dall'azienda anche nel modello Mate S a settembre 2015.

Grazie al Force Touch, infatti, il display è in grado di recepire il differente livello di pressione delle dita; questo nuovo sistema di solito si trova integrato nei dispositivi di fascia alta come ad esempio l'iPhone 6s di Apple, funzione che la società di Cupertino ha battezzato 3D Touch. 

Uno smartphone che dispone di tecnologia Force Touch è in grado di distinguere il livello di pressione che viene esercitato dal dito, rispondendo in maniera diversa a seconda della pressione rilevata.Il dispositivo Huawei eH880 trovato in rete tra le certificazioni Teena misura 157,3 x 80,6 x 8,2 millimetri, pesa 185 grammi ed offrirebbe un processore octa-core con clock da 2,3 GHz ed un display da 6 pollici con risoluzione full HD (1080p). Altre caratteristiche includono RAM di 4 GB e memoria interna da 64 GB. La batteria è descritta come una unità da 3,900mAh,  mentre il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow out-of-the-box. La certificazione dell'autorità cinese non fornisce invece informazioni sul tipo di fotocamera.

Siccome le specifiche elencate sono molto simili a quelle dello smartphone Huawei Mate 8, si ipotizza che il modello con codice Huawei eH880 possa essere una variante del Mate 8, con l'aggiunta del Force Touch; infatti Huawei Mate 8 dispone di un display LCD da 6 pollici con una risoluzione FullHD (1080p), chipset Kirin 950 con processore octa-core da 2,3 GHz, GPU Mali-T880 MP4, 4GB di RAM e 32GB o 64GB o 128GB di storage con possibilità di espansione tramite slot per microSD fino a 128GB. La fotocamera posteriore ha un sensore da 16MP con OIS e un'apertura f/2.0, mentre la fotocamera frontale è da 8 megapixel. La batteria è da 4000mAh, ed il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow con Emotion 4.0 UI di Huawei.



Precedente Huawei potrebbe sviluppare un suo sistema operativo mobile
Successivo Amazon Kindle 2016: Ecco il nuovo Kindle di Amazon

Principali Marche