Cellulari.it

Asus ZenFone 3, ZenFone 3 Deluxe e ZenFone 3 Max in Italia

Asus ZenFone 3, ZenFone 3 Deluxe e ZenFone 3 Max in Italia

E' tradizione l'annuncio di Asus di suoi nuovi dispositivi durante il Computex, e quest'anno possiamo aspettarci il debutto dei nuovi prodotti della serie 'Zen 3' della società taiwanese, tra cui notebook, ibridi e tre

Asus ha pubblicato un video teaser con i suoi 3 nuovi smartphone che saranno presentati ufficialmente dalla società di Taiwan durante il Computex, un evento programmato a Taipei per il 30 maggio e durante il quale probabilmente Asus presenterà oltre a smartphone, anche altri dispositivi, come i suoi nuovi notebook e i computer ibridi, mentre non è escluso il lancio di un visore ZenVR.

Quest'anno il Computex inizia ufficialmente il 31 maggio e termina il 4 giugno e la società taiwanese presenterà i suoi prodotti il giorno prima; infatti Asus ha avviato sul suo sito il countdown.  Il lancio dei nuovi smartphone avverrà presumibilmente entro giugno.

I telefoni che vengono mostrati nel video sono uno più grande dell'altro e si chiamano: ZenFone 3, ZenFone 3 Deluxe, e ZenFone 3 Max.

Secondo alcune indiscrezioni il nuovo Asus Zenfone 3 disporrà dell'interfaccia USB di nuova generazione 'type-C' (la stessa degli smartphone Nexus 6P e Nexus 5X). USB Type-C è compatibile con una velocità di trasmissione USB 3.x ed in qualche caso anche con la ricarica veloce; ha un'interfaccia simmetrica in grado di introdursi nel dispositivo da entrambi i versi ed il suo destino è quello di sostituire i classici cavetti micro USB.

Pare che Asus abbia previsto di vendere un totale di almeno 30 milioni di cellulari nel 2016, ossia il 50%  in più rispetto ai 20 milioni spediti nel 2015. Finora l'azienda taiwanese ha dovuto battresi con una concorrenza agguerrita da parte di società come  Huawei, Xiaomi, Lenovo, Oppo, Vivo, Meizu, Coolpad, ZTE e TCL.

Tornando ai nuovi smartphone di Asus, uno dei modelli dovrebbe essere di fascia alta e disporre di:

  • un display da 5,5 pollici 1080p,
  • un chipset Qualcomm Snapdragon 650 e 3GB di RAM,
  • una fotocamera posteriore da 12 megapixel
  • una fotocamera frontale da 5 megapixel.


Il modello di fascia bassa, invece dovrebbe offrire un display da 5,9 pollici HD (720p), chipset Snapdragon 615 e 3GB di RAM.

Il CEO di Asus, Jerry Shen, ha dichiarato che potrebbero essere in corso di produzione ben altri 7 Zenfone e che potrebbero essere lanciati sul mercato quasi tutti entro la fine di quest'anno.

 



Precedente Apple iOS 9.3.2 è finalmente disponibile per il download
Successivo Samsung Galaxy Tab S3, ecco le prime specifiche