Cellulari.it

HTC 10, lo smartphone resiste a flessione, graffi e fuoco

HTC 10, lo smartphone resiste a flessione, graffi e fuoco

Un test dell'utente JerryRigEverything pubblicato su Youtube mostra in rete la resistenza dei materiali che proteggono il nuovo smartphone HTC 10; nel video si possono vedere le prove a cui il dispositivo viene sottoposto: flessione, fuoco e graffi.

su Youtube video il modello top di gamma del produttore taiwanese, HTC 10 è stato messo a dura prova dall'utente JerryRigEverything. LE prove di Jerry sono sensate, ossia sono delle simulazioni di situazioni ed incidenti che potrebbero accadere alle comuni persone comuni in casa o in un ufficio, come ad esempio se il telefono urta contro un oggetto, o cade per terra, ecc.


Nel video viene mostrata ad esempio laprova del graffio, la quale ha dimostrato che il vetro Gorilla Glass che protegge il display del dispositivo resiste fino al livello 7 di sicurezza, mentre il pannello posizionato nella parte posteriore regge bene al graffio delle chiavi, ma non alla punta di un taglierino.

Quando HTC 10 viene sottosposto alla prova del fuoco, il vetro anteriore ha un'ottima resistenza al calore della fiamma di un accendino ed il touch non subisce danni; infatti i pixel del display, sebbene anneriscano dopo una manciata di secondi, quando lo sperimentatore allontana la fiamma dal vetro essi riprendono il loro colore originario. 

Per l'Htc 10 la società di Taiwan ha scelto di proteggere i sensori delle fotocamere con il vetro al posto della plastica utilizzata nel modello precedente, l'HTC One M9. Nel video di Jerry si può appurare che anche i vetri che proteggono le fotocamere posteriore e anteriore hanno resistito in modo stupefacente; infatti la lama del taglierino non è stata in grado di scalfire nè strisciarne la superficie.

Il corpo di HTC 10 è stato realizzato in metallo e resiste molto bene alla flessione che nel video in questione è stata esercitata con due mani.

Lo sperimentatore JerryRigEverything ha messo alla prova anche il sensore per le impronte digitali che si trova posizionato all'interno del tasto Home, nella parte davanti del telefono, esattamente sotto lo schermo e nonostante i segni che la punta del taglierino riesce ad incidere, il sensore impronte non si guasta, rimanendo in grado di rilevare in pochi secondi l'impronta digitale in maniera completa.

Ecco il link del video su YouTube con il test completo di resistenza del nuovo HTC 10:

www.youtube.com/watch?v=cQ62ixgzhrI

 

Precedente Facebook, ex giornalisti accusano il Social di censurare e manipolare le News
Successivo ZTE Axon 2, ecco un'immagine ufficiale del telefono e i dettagli tecnici