Cellulari.it

LG G5 Lite, ecco le caratteristiche tecniche

LG G5 Lite, ecco le caratteristiche tecniche

Lo smartphone di LG che probabilmente prenderà il nome commerciale 'LG G5 Lite' sarà la versione mini del G5 ed è stato certificato da TENAA, l'autorità delle telecomunicazioni cinese.

 LG ha confermato che il primo smartphone modulare nel mondo avrà una versione 'mini' e sarà chiamata LG G5 Lite. Lo smartphone di LG ha come nome in codice LG H848  e probabilmente quando sarà annunciato  per la vendita si chiamerà LG G5 Lite

Il piccolo telefono modulare di LG è stato certificato dall
'autorità delle telecomunicazioni cineseTENAA e proprio attraverso lafuga delle informazioni presenti all'interno del documento che lo certifica, sono disponibili alcune delle sue principali caratteristiche tecniche-

Infatti, secondo il documento di TENAA, il prossimo LG G5 Lite dovrebbe venire alimentato dal chipset Snapdragon 652 di Qualcomm anziché il chip Snapdragon 820 che alimenta LG G5 standard.

La sua Soc dovrebbe essere un Cortex-A72 quad-core e Cortex-A53 quad-core, più GPU Adreno 510 e 3 GB di RAM al posto dei 4 GB che sono offerti nel G5 standard, 32GB di storage, mentre il sistema operativo dovrebbe essere Android 6.0 Marshmallow.

Il mini smartphone modulare dovrebbe disporre di un display da 5.3 pollici con risoluzione QHDS e la medesima struttura modulare del top di gamma originale.

LG G5 Lite dovrebbe presentare a livello posteriore una sezione per le foto con doppio sensore da 16MP+8MP, mentre davanti avrebbe una fotocamera da 8MP; inoltre è presente il supporto per la registrazione di video a risoluzione 2160p, grazie al il chip S652 con video registrabili in 4k.

Anche il mini LG G5 Lite dovrebbe disporre di una batteria sostituibile, poiché, come nel top di gamma standard, la parte inferiore del telefono si dovrebbe poter separare permettendo la sostituzione della batteria con un'altra di unità inferiore, insieme ad ulteriori componenti aggiuntivi,ossia altri moduli che hanno la funzione di potenziare la fotocamera e l'audio, come ad esempio LG CAM Plus e LG Hi-Fi Plus. 

Finché attendiamo altre notizie sul prossimo mini LG G5 Lite in arrivo, ricordiamo ai lettori che il top di gamma originale, LG G5, è già in vendita dal mese di Aprile a 699.90 euro.

 
Precedente Intel decide di abbandonare il mercato degli smartphone
Successivo LG lancia G5, lo smartphone Android top di gamma e modulare

Principali Marche