In vendita i cinturini MODE di Google per Android Wear

Google sta lanciando una collezione di cinturini intercambiabili cge ha battezzato MODE. I cinturini sono adattabili a quasi tutti gli smartwatch con sistema operativo Android Wear.

Grazie ad Android Wear il colosso americano si fatto strada nel mercato degli orologi da polso digitali e dando la possibilità anche agli altri produttori di introdursi in questo mercato usufruendo della sua piattaforma universale dovendo perciò investire soltanto nella produzione dell’hardware.

La piattaforma Android Wear è in continua evoluzione e per unificare le aziende produttrici di smartwatch alimentati da questa piattaforma Google lancia ufficialmente,  dopo le indiscrezioni trapelate fin dall’inizio dell’anno, una nuova linea di cinturini che si chiama MODE, una serie di cinturini intercambiabili che si adattano a quasi ogni smartwatch alimentato dal sistema operativo Android Wear e venduti  a livello internazionale tramite il Google Store, mentre negli Stati Uniti sono disponibili su Amazon e Best Buy. 

Nella pagina del prodotto, attualmente già disponibile in italiano nel Google Store, il motore di ricerca scrive:  Che si tratti di sport, lavoro o svago, grazie ai cinturini intercambiabili con tecnologia MODE puoi cambiare look senza il minimo sforzo.” 

La caratteristica principale di questi cinturini consiste nel sistema “snap-and-swap”, studiato per agganciarsi al quadrante di qualunque smartwatch; infatti Google spiega che la tecnologia MODE “ti permette di fissare e smontare i tuoi cinturini preferiti con un solo clic, grazie al pulsante scorrevole“.

La grande varietà di cinturini MODE rende gli smartwatch adatti a qualsiasi tipo di attività, dal lavoro, allo sport e alle attività ricreative; infatti questi nuovi cinturini di Google sono stati realizzati per ogni tipo di esigenza e sono disponibili in silicone o in pelle ed in diversi colori e dimensioni.

Per cambiare i cinturini MODE basta azionare un semplice pulsante scorrevole. Sebbene per fissare i cinturini non siano necessari particolari strumenti, Google ha comunque pensato anche ai più pigri; infatti all’interno della confezione di ogni cinturino viene fornito uno strumentino per rimuovere i cinturini tradizionali.

I cinturini MODE sono compatibili con tutti gli smartwatch Android Wear, ad eccezione di:

  • Moto 360 (prima generazione),
  • Sony Smartwatch 3,
  • Moto 360 Sport,
  • LG Watch Urbane (seconda edizione LTE).

Il cinturino MODE in pelle è firmato Hadley Roma ed è stato progettato per chi preferisce uno stile classico ma allo steso tempo alla moda; il meccanismo di aggancio è in acciaio inox 316, mentre la fibbia è in acciaio inox 304 ed è disponibile in 4 misure: 

  1. 22 mm (114 x 22 x 4 mm),
  2. 20 mm (114 x 20 x 4 mm),
  3. 18 mm (112 x 18 x 4 mm),
  4. 16 mm (110 x 16 x 4 mm).

Il cinturino Hadley Roma è disponibile nei colori: Nero, Marrone, Marrone chiaro, Grigio, Indaco, Verde, Rosso rubino, Bianco, Argento, Oro. 

 
Impostazioni privacy