Cellulari.it

HTC 10 Mini in vendita a Settembre, prezzi e dettagli

HTC 10 Mini in vendita a Settembre, prezzi e dettagli

HTC 10 mini, ossia la variante piccola dello smartphone top di gamma del 2016 di HTC, arriverà sugli scaffali a partire dal mese di settembre. Ecco le specifiche.

HTC sta per presentare il suo nuovo top di gamma HTC 10, ma già è possibile avere alcuni dettagli sulle caretteristiche tecniche della versione Mini del nuovo smartphone, perché nelle utlime settimane sono apparse sul web le solite indiscrezioni.

Infatti, secondo le voci più accreditate, sembra che dovrebbe avvenire da parte di HTC il lancio di una versione piu' piccola di HTC10, che prenderà il nome di HTC 10 Mini. La presentazione ufficiale della versione mini del top di gamma HTC 10 è previsto per il mese di settembre. 

Secondo le indiscrezioni HTC 10 Mini disporrà di un display da 4,7 pollici con risoluzione FullHD da 1080p e sarà alimentato dal chipset Snapdragon 823 di Qualcomm con 4GB di RAM. La SoC Snapdragon 823 avrà configurazione uguale al chip Snapdragon 820, ma il processore quad-core Kryo funzionerà ad una velocità di clock superiore.

Intanto neanche 10 giorni fa HTC ha presentato ufficialmente il tanto vociferato HTC 10. L'annuncio è avvenuto tramite dei video della società caricati su Youtube e resi pubblici in contemporanea a Londra, a New York, A Taipei e in Italia. 

L'azienda produttrice definisce il suo nuovo top di gamma come "la bellezza della luce racchiusa in un unico corpo di metallo del tutto nuovo".

Dalle dichiarazioni della stessa HTC lo smartphone dispone della migliore fotocamera oggi presente su uno smartphone, con un sensore principale da 12 megapixel con tecnologia Ultrapixel con pixel da 1.55μm ed un'apertura f/1.8, OIS e AF Laser. Questa fotocamera può scattare foto RAW a 12 bit e registrare video a risoluzione 4K (2160p). Inoltre HTC 10 propone, per la prima volta in assoluto, una fotocamera frontale con stabilizzazione ottica dell'immagine e con un sensore da 5 megapixel con pixel grandi 1.34μm e apertura f/1.8.

Il nuovo top di gamma di HTC ha un supporto per l'audio Hi-Res (alta risoluzione a 24-bit) e due nuovi altoparlanti BoomSound in 'Hi-Fi Edition' con un tweeter per le alte frequenze e un woofer per le basse frequenze, ognuno dei quali dispone di un proprio amplificatore. L'azienda dichiara che all'interno della confezione di vendita si trova un auricolare di fascia alta con la certificazione del supporto per l'audio Hi-Res e capace di coprire il doppio della gamma di frequenza dei tradizionali auricolari.

HTC 10 integra una nuova cover Ice View con una front-cover semitrasparente e versatile in modo che, quando arriva una chiamata o un messaggio, o quando è necessario saltare un brano, o scattare la foto perfetta, non occorre aprire la cover dello smartphone.

HTC 10 ufficiale

Caratteristiche tecniche di HTC 10

Display da 5.2 pollici con risoluzione QHD (1.440 x 2,560 pixel)
Pannello Super LCD 5 e vetro curvo Gorilla Glass
Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow out-of-the-box,
Chipset Snapdragon 820 (Quad Core, 64 bit, fino a 2,2 GHz)
4GB di RAM
32GB di memoria interna (oppure 64GB) espandibile con scheda esterna microSD.
Batteria da 3,000mAh che può essere
Supporto per la ricarica rapida Quick Charge 3.0. (carica fino al 50% in 30 minuti)
Durata della batteria: fino a 2 giorni di utilizzo

Il nuovo smartphone HTC 10 resiste alle cadute, agli urti e ai graffi, ed è stato sottoposto a più di 168 ore di prove ambientali estreme, da un congelamento a -20°C fino a una temperatura ardente di 60°C, resistendo a oltre 10.000 test per liquidi, pieghe, graffi e corrosione.

In Italia HTC 10 è in preordine sullo shop online di HTC al prezzo di 799 euro nei colori Carbon Grey Glacier Silver e Topaz Gold e le spedizioni inizieranno entro la fine di Aprile.
Precedente Il maxi-schermo Surface Hub arriva in Italia
Successivo Magic Leap, startup segreta che cambierà la realtà aumentata

Principali Marche