Cellulari.it

LG Gram, i laptop Windows 10 che vogliono competere con il MacBook di Apple

LG Gram, i laptop Windows 10 che vogliono competere con il MacBook di Apple

LG ha lanciato un nuovo laptop della linea 'Gram' con sistema operativo Windows 10 di Microsoft. Con questo terzo dispositivo intende sfidare il MacBook della Cas di Cupertino.

Al CES di Las Vegas l'azienda produttrice LG ha annunciato in anteprima un nuovo laptop da 15 pollici che entra a far parte della linea 'Gram', computer portatili con sistema operativo Windows 10 di Microsoft.

Per il momento il nuovo notebook di LG è ufficialmente in vendita solo negli USA e, come le altre versioni da 13 e 14 pollici lanciate dall'azienda nel 2015, anche il modello da 15 pollici è un concorrente di Apple MacBook, sia per quanto riguarda le sue caratteristiche che per il suo design in metallo lucido.


LG Gram da 15 pollici è disponibile in due versioni:

  1. una configurazione più economica al prezzo di 1100 dollari, alimentata dal processore di sesta generazione Intel Core i5;
  2. una configurazione Premium da 1500 dollari con un processore Intel Core i7.


Il computer portatile LG Gram 15 pollici dispone di uno schermo di risoluzione FullHD (1080), porta USB Type-C, disco rigido da 256GB o unità a stato solido da 512 GB e 8 GB di RAM.

Inoltre il nuovo dispositivo di LG integra porte USB 3.0, micro-USB e prese HDMI ed uno slot microSD;  rispetto al modello da 14 pollici offre uno schermo leggermente più grande ed il doppio di spazio di archiviazione. LG stima che la durata della batteria di LG Gram 15'' arrivi a 7 ore.

Anche se la risoluzione Retina (2.880 x 1.800 pixel) offerta dal MacBook Pro di Apple non ha rivali, chi desidera acquistare un computer portatile, ma non può permettersi un dispositivo Apple, con il nuovo LG Gram da 15 pollici diventa possessore di un computer potente pur sbordando circa la metà del prezzo.

Non ci sono ancora notizie su quando LG Gram 15" sarà disponibile in Italia.

 


Precedente in Italia, la navigazione tramite App supera quella via Browser
Successivo Produrre display AMOLED costa meno rispetto ai pannelli LCD

Principali Marche