Cellulari.it

Samsung Galaxy TabPRO S; il tablet 2in1 con Windows 10 è ora in Italia

Samsung Galaxy TabPRO S; il tablet 2in1 con Windows 10 è ora in Italia

Al CES 2016 Samsung ha presentato il nuovo Galaxy TabPro S, un tablet da 12 pollici che mette insieme la tecnologia di Samsung con il sistema operativo Windows 10 di Microsoft, per la realizzazione di un dispositivo Premium. Ora è disponibile

Con il nuovo Galaxy Tab Pro S Samsung risponde al Surface di Microsoft e al ThinkPad X1 Tablet di Lenovo.

Sebbene il nome 'Galaxy' sia stato riservato finora solo ai dispositivi Android, il nuovo tablet di Samsung esegue il sistema operativo Windows 10. Galaxy TabPro S, quindi, mette inseme la tecnologia Samsung col sistema operativo di Microsoft, per la realizzazione di un tablet di fascia Premium; inoltre, combinando le normali caratteristiche dei computer portatili con quelle dei tablet, adesso gli utenti hanno a disposizione le funzionalità di un PC completo di notebook dentro ad un tablet sottile e leggero.

Il presidente e capo del Business Mobile Communications di Samsung Electronics, 
Dongjin Ko, spiega che il suo nuovo tablet  "Galaxy TabPro S equilibra il meglio del Galaxy Tab con in più la ricchezza di funzionalità del sistema operativo Windows 10, per offrire l'esperienza più avanzata di tablet sul mercato. Siamo entusiasti di collaborare con Microsoft per offrire una tavoletta 2-in-1 che permette alle persone di godere veramente dla produttività e le connessioni che contano di più, attraverso una stazione mobile senza soluzione di continuità."


Galaxy TabPro S è stato pensato per gli utenti che desiderano massimizzare la loro produttività a casa, in ufficio e on-the-go, poiché possono beneficiare di tutte le caratteristiche e le funzionalità del sistema operativo Windows 10 e della compatibilità con la loro infrastruttura IT esistente.

Galaxy TabPro S è stato realizzato per essere trasportato facilmente, grazie ai suoi 6.3 millimetri di spessore ed un peso di soli 693 grammi per la versione Wi-Fi, mentre la versione LTE pesa solo 3 grammi in più.  Insieme alla periferica, viene fornita una cover con tastiera full-size con Touchpad che emula quello di un PC, per migliorarne l'usabilità. 

Galaxy TabPro S è il primo tablet Windows sul mercato ad offrire un display AMOLED e uno schermo multitouch da 12 pollici con il 94 % di toni naturali per ottenere un contrasto di colori più profondo. E' anche il primo tablet alimentato da Windows a supportare la connettività mobile LTE Cat 6.

La tecnologia avanzata di Samsung permette al tablet prestazioni elevate ed efficienza energetica; infatti la batteria del Galaxy S TabPro si ricarica in soli 2,5 ore ed offre fino a 10,5 ore di autonomia.

Il tablet viene alimentato da un processore di ultima generazione Intel Core M (Dual Core 2.2GHz), ha 4GB di memoria RAM, 128GB o 256GB di memoria SSD e dispone di una fotocamera posteriore con sensore da 5MP e una fotocamera frontale da 5MP. 

Inoltre il nuovo Galaxy TabPro ha un adattatore multi-port (HDMI, USB Tipo A e C) e Bluetooth (acquistabili separatamente) per migliorare la produttività. 

Samsung Galaxy TabPro S è disponibile al prezzo di 1.099 euro in versione Wi-fi , mentre la versione LTE sarà sul mercato prossimamente al prezzo di 1299 euro.



Precedente Amazon è al lavoro su un nuovo Kindle Fire HD da 8 pollici
Successivo in Italia, la navigazione tramite App supera quella via Browser