Cellulari.it

Samsung rilascia versione aggiornata di Galaxy Tab S2 con prestazioni migliorate

Samsung rilascia versione aggiornata di Galaxy Tab S2 con prestazioni migliorate

Samsung ha rilasciato una versione aggiornata del Galaxy Tab S2 con migliori prestazioni (chip piu' potente Snapdragon 652) e nuovo software Android 6.0.1 Marshmallow out-of-the-box.

L'attuale generazione di tablet della serie Galaxy Tab S2 è stata annunciata nel luglio 2015 e, nel rispetto del ciclo di aggiornamento annuale della società, la società sudcoreana dovrebbe annunciare la nuova linea Tab S3 entro questa estate, nel mese di luglio.

Sammobile riferisce nel frattempo  che Samsung ha rilasciato in segreto una versione aggiornata del Galaxy Tab S2 con migliori prestazioni e un nuovo software.

Le varianti rinnovate di Galaxy Tab S2 8.0 e Galaxy Tab S2 9.7 sono già in vendita in Germania attraverso i rivenditori locali al prezzo di partenza di 449 euro, mentre la variante LTE (SM-T819N) al prezzo di 549 euro. Il nuovo Galaxy Tab S2 8.0 è attualmente disponibile solo in variante LTE (SM-T719N) al prezzo di 479 euro.

I nuovi tablet Galaxy Tab S2 sono dotati di un processore Snapdragon 652 di Qualcomm con architettura a 64 bit e CPU octa-core, che offre migliori prestazioni della CPU rispetto al chipset Exynos 5433 che alimenta gli attuali Galaxy Tab S2 ancora in commercio. La GPU è la Adreno 510 al posto della Mali T-760 MP6 che forse potrebbe portare ad un leggero calo delle prestazioni.

La versione aggiornata arriva  direttamente con il software Android 6.0.1 Marshmallow out-of-the-box, mentre gli utenti del Galaxy Tab S2 originale stanno  ancora attendendo l'update.

Per quanto riguarda il design esterno ed altre specifiche delle varianti rinnovate di Galaxy Tab S2, sembra che restino le medesime delle varianti originali di Galaxy Tab S2 ed anche il display rimane un Super AMOLED con una risoluzione di 2048 x 1536 pixel  di 8 pollici o 9.7 pollici (a secoda della variante).

Viene confermata a fotocamera principale da 8 megapixel con supporto per la registrazione video 4k UltraHD e così resta invariata anche la fotocamera anteriore da 2.1 megapixel.

Il Galaxy Tab S2 aggiornato dispone sempre di 3GB di RAM e memoria interna da 32 GB, più uno slot per schede microSD, Wi-Fi dual-band, Bluetooth v4.1 ed un sensore di impronte digitali.

 

 



Precedente An Tu Tu classifica i migliori smartphone del Q1 2016
Successivo Apple Watch 2, secondo un sondaggio più di metà dei proprietari acquisteranno il nuovo wearable