Cellulari.it

10 milioni di Samsung Galaxy S7 sono stati venduti a marzo

10 milioni di Samsung Galaxy S7 sono stati venduti a marzo

La CNBC riporta che sono state registrate più vendite del previsto per i nuovi Galaxy S7 e sembra proprio che la tecnologia mobile di Samsung stia superando alla grande la crisi che l??aveva portata al declino negli ultimi due anni.

Dal giorno del lancio sul mercato del Samsung Galaxy S7 e S7 Edge dai bordi ricurvi, i numeri che oggi valgono contano per l’azienda sudcoreana sono quelli delle unità vendute e dalle notizie che arrivano da alcune fonti coreane pare che il top di gamma di Samsung stia riscuotendo un ottimo successo e grosse soddisfazioni per la società produttrice.


La CNBC riporta che sono state registrate più vendite del previsto per i nuovi S7 e sembra proprio che la tecnologia mobile di Samsung stia superando alla grande la crisi che l’aveva portata al declino negli ultimi due anni.

Secondo la CNBC l'azienda avrebbe venduto circa 10 milioni di telefoni tra Galaxy e la versione S7 Edge, superando la stima iniziale di 7 milioni di pezzi venduti; infatti gli analisti avevano contenuto le loro aspettative a causa dei segnali di una diminuzione della domanda di dispositivi di fascia alta. Anche gli investitori erano piuttosto dubbiosi nei riguardi delle innovazioni introdotte da Samsung nei suoi nuovi modelli top di gamma ed invece mercoledì 30 marzo le azioni di Samsung sono salite del 2,4%.

In Cina, ad esempio, oltre alla forte domanda di iPhone, i consumatori cinesi stanno rispondendo al lancio degli ultimi top di gamma di Samsung e l’azienda sudcoreana oggi può ritenersi molto soddisfatta di come stanno andando le vendite dei suoi due Galaxy.

Praticamente da SamMobile Cina è giunta la notizia che a pochi giorni dall'apertura dei pre-ordini in Cina, avvenuta il giorno 11 marzo, Samsung ha avuto più di 10 milioni di preordini. Il sito ha  ottenuto questi dati conducendo un’indagine attraverso la collaborazione dei rivenditori ufficiali Samsung; infatti sono 8 i rivenditori ufficiali al dettaglio Samsung tramite i quali i cinesi possono pre-ordinare i nuovi cellulari. 

I clienti hanno pre-ordinato:

  • oltre 6,35 milioni di unità di Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge da JD.com, uno dei più grandi rivenditori online in Cina.
  • 1,3 milioni di unità presso il rivenditore Suning
  • le scorte di magazzino sono esaurite presso i rivenditori Gome e Lynx.

SamMobile Cina aveva stimato che i nuovi Galaxy S7 di Samsung avrebbero raggiunto i 15 milioni di unità vendute entro la fine del periodo di pre-ordinazione.

Per quanto riguarda Apple, invece, durante il primo mese di disponibilità in Cina, iPhone 6 e iPhone 6 Plus nel 2014 hanno venduto 21 milioni di pezzi, con 4 milioni di prenotazioni raccolte nei primi due giorni.

Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge sono in vendita dall' 11 marzo in oltre 60 paesi del mondo ed anche in Italia possono essere acquistati a partire da 729 euro.

Samsung Galaxy S7/S7 Edge anteprima e confronto Galaxy S6



Precedente Nokia: ufficiale il ritorno sul mercato con smartphone e tablet Android
Successivo Amazon introduce il pulsante 'Entra e Paga' anche in Italia