E' in arrivo Samsung Galaxy S7 Mini per competere con iPhone SE, ma sono solo voci

Mentre Samsung ha appena lanciato sul mercato i nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 edge, ci sono già voci che parlano dell’eventuale arrivo di una versione mini dello smartphone top di gamma.

 Durante l’evento Apple del 21 marzo la Casa di Cupertino ha presentato in modo ufficiale il nuovo iPhone SE da 4 pollici che non ha proprio niente da invidiare all’iPhone 6S, nonostante la sua struttura più piccola.

Il modello precedente di iPhone con display da 4 pollici è l’iPhone 5s, che è stato lanciato nell’anno 2014; dopodiché gli schermi sono diventati più grandi con i nuovi iPhone 6 da 4.7 pollici e iPhone 6 Plus da 5.5 pollici, i quali hanno dimensioni simili agli iPhone 6s e iPhone 6s Plus.

Il pubblico che non ama lo schermo grande stava aspettava il lancio da parte di Apple di un iPhone da 4 pollici di ultima generazione; infatti in tanti hanno pensato che la Casa di Cupertino avrebbe inserito uno smartphone con queste caratteristiche ed eccoli accontentati con l’arrivo dell’iPhone SE, un dispositivo simile all’iPhone 6s, anche se di dimensioni ridotte.

Nel frattempo, mentre Samsung ha appena lanciato sul mercato i nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 edge, ci sono già voci che parlano dell’eventuale arrivo di una versione mini dello smartphone top di gamma. Effettivamente la produzione di questo modello potrebbe essere una scelta logica da parte dell’azienda sudcoreana, soprattutto dopo il lancio dell’iPhone SE, ma non è detto che Samsung soddisferà le attese, visto che il Galaxy S6 mini non è stato prodotto.

Fino al modello Galaxy S5 Samsung ha rilasciato le versioni ‘mini’ dei suoi top di gamma e nel 2015 innumerevoli voci riguardanti il lancio di un Galaxy S6 mini hanno continuato a riecheggiare per settimane, ma alla fine il piccolo telefono non è mai arrivato.

Ecco che nuovamente proveniente da Taiwan e riportata dal sito  Sammobile, sosterrebbe che Samsung il Galaxy S7 mini arriverà per competere sul mercato con il nuovo smartphone di Apple, il piccolo l’iPhone SE da 4 pollici.

Sammobile riferisce che le voci parlano dell’arrivo di uno smartphone ‘mini’, ma soltanto per quanto riguarda le dimensioni, poiché è prevista la presenza di un processore Snapdragon 820 o Exynos 8890, lo stesso del modello grande.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche del mini-telefono, dovrebbe avere uno spessore minimo di 9,9mm e disporre di un schermo da 4,6 pollici con risoluzione HD (720 x 1280 pixel); 3GB di RAM ed una fotocamera posteriore da 12 megapixel con la stessa tecnologia Dual Pixel.

L’introduzione sul mercato del Galaxy S7 è ancora molto fresca per poter prevedere l’uscita della versione mini, ma nel caso Samsung avesse intenzione di produrre lo smartphone in questione, lo saprete presto.

Impostazioni privacy