Cellulari.it

HTC presenterà il nuovo smartphone One M10 il giorno 11 aprile 2016

HTC presenterà il nuovo smartphone One M10 il giorno 11 aprile 2016

Secondo voci circolate sul web, HTC aveva programmato la presentazione di One M10 al MWC 2016, ma il produttore è stato costretto a rimandare per sistemare il prototipo del telefono, che dovrebbe arrivare sul mercato con un aspetto del tutto n

Al Mobile World Congress 2016 HTC non ha presentato lo smartphone HTC One M10; infatti il produttore intende annunciare il suo prossimo top di gamma durante il mese di aprile.

Secondo voci che sono circolate sul web, HTC aveva programmato la presentazione di One M10 al MWC 2016, ma ci sono stati degli intoppi e così il produttore è stato costretto a rimandare per sistemare il prototipo del telefono, che dovrebbe arrivare sul mercato con un aspetto del tutto nuovo.

E così lo smartphone One M10 sarà presentato durante un evento HTC dedicato, che si terrà in data 11 aprile a Londra. Sempre secondo le indiscrezioni, il nuovo top di gamma dell’azienda di Taiwan potrebbe essere chiamato HTC 10 anziché HTC One M10.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, HTC 10 dovrebbe disporre di un display QHD SLCD5 touch da 5.1 pollici ed essere alimentato da un chipset Snapdragon 820 di Qualcomm o un chip Mediatek, con 4GB di RAM e 16GB di spazio espandibile tramite microSD, di cui circa 23 GB accessibile all'utente. Inoltre dovrebbe disporre di una batteria da 3,000mAh.

HTC One M10 dovrebbe eseguire il sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia utente HTC Sense 8. 

Il prossimo top di gamma di HTC dovrebbe avere uno schermo Super LCD 5, una tecnologia di visualizzazione utilizzata da numerosi produttori di schermi di dispositivi mobili e che viene usata da HTC; i pannelli Super LCD sono prodotti da S-LCD Corporation. 

Rispetto ad un normale pannello LCD un pannello Super LCD non ha uno spazio tra il vetro esterno ed il pannello stesso, producendo meno riflessi e facendo sentire l'utente più in contatto con il display. I pannelli Super LCD hanno un basso consumo energetico ed una migliore visibilità anche all’esterno. A differenza della tecnologia AMOLED, che visualizza neri più scuri e colori molto saturi, gli schermi Super LCD visualizzano colori più chiari.

Per quanto riguarda le fotocamere, HTC ha dichiarato che il dispositivo offrirà  all’utente "un'esperienza di macchina fotografica molto, molto interessante"; infatti, durante un'intervista al MWC 2016 il Capo dell’Ufficio Amministrativo di HTC, Chia Lin Chang, facendo un chiaro riferimento al Samsung Galaxy S7 e LG G5, che hanno fotocamere avanzate, ha affermato: "Stiamo facendo questo commento dopo che abbiamo visto quello che sta succedendo nel mercato".

Sembra che il dispostivo di HTC One M10 vanterà una fotocamera posteriore da 12 megapixel Ultrapixel, con sensore Sony IMX 377 e con autofocus a rilevazione di fase, più stabilizzazione ottica dell'immagine ed una fotocamera frontale da 5MP Ultrapixel, con sensore Samsung s5k4e6 ed una dimensione dei pixel di 1.34um, mentre OIS dovrebbe trovarsi  in entrambe le fotocamere del dispositivo. La fotocamera Ultrapixel ha pixel più grandi, che permettono una maggiore penetrazione della luce; questo offre all’utente una migliore qualità degli scatti anche in condizioni di scarsa illuminazione.

In termini di quantità di memoria interna dovrebbero arrivare 3 modelli di HTC 10: quello da 16GB, da 32GB, e quello da 64GB e la loro disponibilità dipenderà dalle richieste del mercato. A seconda del mercato potrebbero esserci anche 2 hardware differenti: un modello alimentato da chip Snapdragon 820 ed un altro con SoC MediaTek.

Il nuovo top di gamma dovrebbe inoltre disporre di un lettore di impronte digitali integrato nel pulsante ‘Home’ che si trova sotto il display. Una novità è la certificazione IP68 per la resistenza all'acqua e alla polvere.

Precedente eReader Kindle: Ecco Come Fare l'aggiornamento obbligatorio per gli eReader Kindle
Successivo Wind: solo il 21 marzo con la Ricarica Online in omaggio il 10% in più di ricarica

Principali Marche