Cellulari.it

Moto G5 e Moto G5 Plus annunciati da Lenovo al Mobile World Congress

Moto G5 e Moto G5 Plus annunciati da Lenovo al Mobile World Congress

Lenovo annuncia i due nuovi Moto G5 e Moto G5 Plus, i nuovi modelli di punta di Lenovo che attraverso il marchio Motorola sta proseguendo lo sviluppo Mobile dell'ex colosso americano.

Lenovo annuncia i due nuovi Moto G5 e Moto G5 Plus, i nuovi modelli di punta di Lenovo che attraverso il marchio Motorola sta proseguendo lo sviluppo Mobile dell'ex colosso americano.
 
Dopo l'acquisizione di Motorola, Lenovo ha deciso di puntare sulla fascia media in attesa di trovare energie e idee per attaccare i top di gamma. Di contro, il buon rapporto prezzo - qualità ha rispinto in alto le vendite della società.
 
Il nuovo smartphone Motorola Moto G5 presenta un display IPS da 5 pollici con una risoluzione FullHD (1080p) e protezione display Corning Gorilla Glass 3. Presenta un processore Snapdragon 430, processore di tipo octa-core a 1,4 GHz con 2 GB di memoria RAM e memoria interna in doppio formato ovvero 16 GB o 32 GB di memoria interna espandibile.
 
La fotocamera principale, quella posteriore, è un sensore da 13 megapixel mentre frontalmente troviamo un sensore da 5 megapixel. Fotocamere buone per un modello di fascia intermedia che pone il nuovo Moto G5 nuovamente nella lista dei must have.
 
Troviamo infine Android 7 come sistema operativo, supporto 4G LTE, Bluetooth 4.0 e Wifi.
 
 

Motorola Moto G5 Plus, prezzi e caratteristiche

Come ormai gran parte dei produttori anche Lenovo ha realizzato la versione Plus con  Motorola Moto G5 Plus, smartphone da 5.2 pollici IPS, processore Snapdragon 625 costituito da un processore Octa Core da 2,0 GHz con 2 o 4 GB di memoria ram e 64 GB di memoria interna.
 
Le fotocamere restano simili al modello base: 12 megapixel sul retro e 5 megapixel anteriore.
 
Come detto inizialmente, Lenovo punta su un prodotto con un rapporto prezzo - qualità difficile da battere su questa fascia. Lo abbiamo visto fin da subito con la nuova linea Moto. Un rapporto qualità prezzo che ha rilanciato e consolidato le vendite.
 
Con queste caratteristiche, Motorola Moto G5 sarà disponibile a partire da 199 euro mentre la versione Plus a 249 euro.
 
L'arrivo sul mercato è atteso per la prima settimana di Aprile.
 
Considerate le caratteristiche e il prezzo, sarà sicuramente un modello che saprà conquistare nuove fasce di consumatori. 


Precedente I Lumia aggiornabili a Windows 10 mobile sono solo 15
Successivo eReader Kindle: Ecco Come Fare l'aggiornamento obbligatorio per gli eReader Kindle