Cellulari.it

Guida: come evitare il danneggiamento del Galaxy S7 e S7 Edge

Guida: come evitare il danneggiamento del Galaxy S7 e S7 Edge

Sebbene Samsung abbia dichiarato nel suo manuale dell??utente,che Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge sono stati progettati per resistere agli spruzzi d'acqua e alla polvere, ecco alcuni suggerimenti per evitare il danneggiamento del Galaxy S7.

Nel settembre del 2014 Apple aveva fornito un commento ufficiale; l’azienda di Cupertino dichiarava: “I nostri iPhone sono disegnati, progettati e costruiti per essere sia belli che robusti, con una scocca unibody costruita con precisione con un tipo di alluminio anodizzato, testato per una resistenza aggiuntiva e dotati di inserti in acciaio inox e titanio per rafforzare le posizioni di stress elevato e usano il vetro più forte nell’industria degli smartphone”.  Apple aveva anche affermato che i suoi smartphone usavano “il vetro più duro del mondo”.

Sebbene anche Samsung abbia dichiarato nel suo manuale dell’utente, a proposito degli smartphone Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, che i dispositivi sono stati progettati per resistere agli spruzzi d'acqua e polvere, qui di seguito elenchiamo alcuni suggerimenti della Compagnia sudcoreana per evitare il danneggiamento del Galaxy S7 a causa degli spruzzi d'acqua e della polvere. Samsung, infatti, spiega che “in caso contrario potrebbero verificarsi danni al dispositivo".

• Non immergere il dispositivo in acque con profondità superiori a 1,5 m e per un periodo superiore a 30 minuti.

• Non esporre il dispositivo ad alta pressione, come sotto il getto di acqua corrente del rubinetto, onde marine, oppure una cascata.

• Nel caso il dispositivo dovesse venire esposto all’acqua, asciugarlo bene con un panno pulito e morbido; stessa cosa vale nel caso in cui il dispositivo dovesse casualmente venire esposto ad altri liquidi. Il mancato rispetto di queste istruzioni potrebbe incidere sulle prestazioni e sull'aspetto del telefono.

• Se il dispositivo è stato immerso in acqua e se microfono, altoparlante o il ricevitore sono bagnati, asciugare il dispositivo con un panno prima di utilizzarlo, altrimenti durante le chiamate il suono potrebbe risultare distorto.

• Se il dispositivo viene utilizzato in acqua il touch screen ed altre funzioni del dispositivo potrebbero non funzionare correttamente.

• Il dispositivo soddisfa i requisiti di classificazione IP68 descritti dallo standard internazionale IEC 60529 - Livelli di protezione da custodie [Codice IP]; condizioni di test: 15 – 35 °C, 86 – 106 kPa, 1,5 metro, per 30 minuti). Questo significa che il telefono è stato testato in ambiente controllato ed è certificato come resistente all'acqua e alla polvere in situazioni specifiche, quindi potrebbe comunque subire danni in situazioni diverse.

Samsung Galaxy S7/S7 Edge anteprima e confronto Galaxy S6



Precedente SquareTrade, Galaxy S7 a confronto con iPhone 6S in un test di resistenza
Successivo Microsoft non accetta più il pagamento con Bitcoin