Cellulari.it

Al MWC Sony presenta i suoi nuovi smartphone Xperia X, XA e X Performance

Al MWC Sony presenta i suoi nuovi smartphone Xperia X, XA e X Performance

Alla conferenza stampa per il Mobile World Congress di Barcellona Sony ha annunciato una nuova linea di smartphone, 'Xperia X' e sono stati presentati ben 3 telefoni:Xperia X, Xperia XA e Xperia X Performance.

Alla conferenza stampa per il Mobile World Congress di Barcellona Sony ha annunciato una nuova linea di smartphone,  Xperia X e sono stati presentati ben 3 telefoni:Xperia X, Xperia XA e Xperia X Performance.

Tutti i tre dispositivi possiedono uno schermo da 5 pollici, ma mentre la versione X e quella X Performance hanno risoluzione FullHD 1080p, quella XA ha risoluzione HD 720p.

Sia la versione X che la X Performance dispongono di fotocamera posteriore da 23MP e anteriore da 13MP, mentre il modello XA offre una combinazione di 13MP e 8MP.

Il modello top di gamma è il X Performance; lo smartphone è una versione di quello X, ma con un miglior processore, mentre la fotocamera offre maggiori funzionalità. La versione XA è il modello più economico, invece Xperia X è il modello di riferimento.  A differenza degli altri due modelli, X Performance è certificato IP68.

Sony spiega che "la serie Xperia X incarna la nuova visione del brand Sony attraverso l’integrazione di nuovi livelli di tecnologie intelligenti con le già consolidate e acclamate caratteristiche Xperia: fotocamera, batteria e design per rendere ogni giorno più smart e semplice."

Sony propone agli acquirenti Predictive Hybrid Autofocus nei modelli X e X Performance, che consente di scegliere il soggetto e prevederne il movimento, allo scopo di catturare l'azione con una messa a fuoco perfetta ed eliminando i margini di sfocatura.

Tutti i modelli della serie X sono dotati di un display in vetro curvo dentro una cornice arrotondata per dare maggior confort nel tenerlo nella mano.

Xperia X, Xperia X Performance e Xperia XA saranno disponibili in estate insieme ad una gamma di Style Cover che verranno presentate in quattro varianti: Bianco, Nero Grafite, Lime Gold e Rose Gold.

Caratteristiche tecniche del modello Xperia X:

Il display di Xperia X è da 5 pollici con risoluzione FullHD 1080p; alimentato da un chipset Snapdragon 650 con 3GB di RAM, esegue il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. La memoria interna del dispositivo è di 32 GB, espandibile con scheda microSD esterna. Questo modello è dotato di una fotocamera posteriore da 23MP che scatta una foto in 0,6 secondi, mentre la fotocamera frontale per i selfie è da 13 MP.

La batteria da 2,620mAh è di lunga durata, stimata a due giorni di utilizzo con una ricarica completa. Grazie alla presenza di due altoparlanti stereo esterni ed un supporto per l'audio in alta risoluzione Hi-Res e DNC l’audio di questo dispositivo è di ottima qualità.

Nel pulsante di accensione questo modello ha un lettore di impronte digitali.

Caratteristiche tecniche del modello Xperia X Performance:

La variante 'Performance' di Xperia X è stata pensata per chi ha bisogno di un telefono più potente. Per Xperia X Performance la Casa ha previsto un chipset Snapdragon 820, che è lo stesso presente nel Galaxy S7 e nel telefono LG G5, con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile. Come accennato prima, lo smartphone è l’unico dei tre modelli certificato IP68 per essere resistente contro acqua e polvere.

Il display è da 5 pollici con risoluzione FullHD 1080p. La fotocamera posteriore è da 23MP Hybrid AF ed è in grado di registrare video 4K supportando ISO fino a 12.800. La fotocamera frontale è da 13 MP.

Anche per Xperia X Performance è stato previsto un pulsante di accensione un lettore di impronte digitali e come per il modello X dispone dei due altoparlanti stereo esterni e del supporto per l'audio in alta risoluzione Hi-Res e DNC.

Caratteristiche tecniche del modello Xperia XA:

Lo schermo del modello più economico della Sony ha una diagonale di 5 pollici con risoluzione HD 720p; il dispositivo viene alimentato da un chipset MediaTek MT6755 con 2GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione. La fotocamera posteriore ha un sensore da 13 MP, mentre la fotocamera frontale ha un sensore da 8MP. Sistema operativo, Android 6.0 Marshmallow. Lo smartphone non dispone di un lettore di impronte digitali e dell'altoparlante stereo e dispone di una batteria  da 2,300mAh e

I prezzi dei tre smartphone non sono ancora stati comunicati.



Precedente Samsung regala il visore Gear VR a chi acquista il Galaxy S7
Successivo Huawei entra nel mercato dei computer e presenta MatBook, transformer book con Windows 10