LG presenta il 21 febbraio al MWC il suo nuovo top di gamma G5

Il giorno 21 febbraio 2016 LG Electronics presenterà il suo nuovo top di gamma, G5. La presentazione avverrà lo stesso giorno in cui Samsung porterà alla luce il suo Galaxy S7.

Il giorno 21 febbraio 2016 LG Electronics presenterà il suo nuovo top di gamma, G5. La presentazione avverrà lo stesso giorno in cui Samsung porterà alla luce il suo Galaxy S7.
Tramite i suoi canali di social media LG ha programmato il suo evento stampa il 21 febbraio, un giorno prima dell’inizio della MWC 2016 ed in questa occasione verrà annunciato lo smartphone top di gamma della Casa sudcoreana. 
Perciò LG non rimarrà guardare la presentazione del Galaxy S7 di Samsung perché lo stesso giorno svelerà al mondo il suo LG G5. Pare quindi che LG sia finalmente pronta a sfidare l’azienda rivale e per riuscirci ha dovuto anticipare i tempi; infatti il telefono G5 viene rilasciato sul mercato dopo soli 7 mesi dal lancio del G4.
Il Korean Times, citando un dirigente della LG ha riferito che, a differenza dei top di gamma precedenti, che sono stati rilasciati sul mercato diversi mesi dopo il lancio dei top di Samsung, “quest’anno LG Electronics è pronta ad affrontare Samsung”. 

LG G5 dovrebbe abbandonare la plastica in favore del metallo, materiale molto più resistente agli urti e ai graffi. Il nuovo smartphone, inoltre, dovrebbe presentare un design decisamente dissimile rispetto ai suoi predecessori. 

Voci di corridoio parlano di un lettore impronte digitali per LG G5 e di uno scanner dell’iride, che consente all’utilizzatore di sbloccare lo smartphone con lo sguardo.

LG G5 potrebbe essere alimentato da Snapdragon 820 di Qualcomm, una SoC inedita nel settore della telefonia mobile, che offrirà una velocità di calcolo doppia rispetto all’attuale 810 e che risolverà il problema del surriscaldamento, risultando quindi molto più efficiente.

Il nuovo LG, il G5 dovrebbe disporre di una doppia fotocamera sul retro una da 16MegaPixel e una da 8MegaPixel, mentre i tasti volume sono previsti sul lato del dispositivo ed il pulsante di accensione sul retro sotto alla telecamera, con lo scanner di impronte digitali integrato.
Sembra che sul lato inferiore del dispositivo sia previsto un singolo diffusore ed il jack auricolare da 3,5 mm dovrebbe posizionarsi sulla parte superiore.

Le dimensioni di LG G5 dovrebbero essere di 149,4 x 73,9 x 8,2 millimetri; questo, se sarà confermato, darà al nuovo G5 un aspetto più lungo e più stretto rispetto al suo predecessore G4.

Impostazioni privacy