Cellulari.it

Al Mobile World Congress 2016 Samsung e LG presenteranno i nuovi smartphone

Al Mobile World Congress 2016 Samsung e LG presenteranno i nuovi smartphone

I telefoni di Samsung e i dispositivi della serie X di LG, X Cam e X Screen, debutteranno durante il Mobile World Congress della settimana prossima, evento che si terrà a Barcellona dal 22 al 25 febbraio.

Domenica 21 febbraio Samsung presenterà il suo nuovo smartphone Galaxy S7; la presentazione avverrà a Barcellona, domenica 21 febbraio alle ore 19.00, un giorno prima l'inizio del MWC 2016, durante un evento dedicato.

Per l’occasione Samsung ha pubblicato un video su YouTube che ne conferma la data, video piuttosto suggestivo, in cui si vede un uomo con un casco Gear VR dell'azienda che sta per aprire una scatola misteriosa. Nel testo che accompagna il video Samsung avvisa gli utenti di prepararsi "a ripensare ciò che un telefono può fare”.

I colori proposti dalla casa sudcoreana per il Galaxy S7 sono il nero e l’oro, mentre per il Galaxy S7 Edge l’argento, il nero e l’oro ed alcuni colori potrebbero essere limitati solo ad alcuni mercati, come per i modelli precedenti.

Anche i telefoni della serie X di LG, X Cam e X Screen, debutteranno durante il Mobile World Congress della settimana prossima, evento che avrà inizio a Barcellona il 22 febbraio.

L’azienda coreana anticipa che i dispositivi X Cam e X Screen sono stati pensati "per i clienti che non vogliono, o hanno bisogno, di tutte le funzionalità presenti nei telefoni di fascia alta di oggi, ma ancora desiderano un telefono con una buona macchina fotografica o un display avanzato".

LG X Cam possiede un display FHD da 5,2 pollici con risoluzione 1080p, è alimentato da un processore octa-core da 1.14GHz ed ha 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, mentre la batteria è da 2,520mA. Il peso complessivo del telefono è di 118 grammi e misura 147.5 x 73.6 x 5.2mm. Ha una doppia fotocamera sul retro con sensore da 13 MP e da 8 MP per poter "offrire l'esperienza più avanzata di fotocamera in uno smartphone non top di gamma" secondo le dichiarazioni di LG. Fotocamera anteriore da 8MP. Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow out-of-the-box. I colori disponibili dello smartphone LG X Cam sono l’argento, il bianco, l’oro ed il rosa.

LG X Screen, invece, dispone di un display principale da 4,93 pollici HD e di un display secondario LCD da 1,76 pollici (520 x 80 pixel), come quello presente nel dispositivo LG V10 ed è alimentato da un processore quad-core da 1.2GHz e con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. La fotocamera posteriore ha un sensore da 13 MP, mentre la fotocamera secondaria, un sensore da 8MP. La batteria è da 2,300mAh ed esegue il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow out-of-the-box. Le misure dello smartphone sono 142.6 x 71.8 x 7.1mm ed i colori disponibili sono il nero, il rosa e l’oro.

Infine si fa avanti l’azienda HTC, che nei prossimi giorni potrebbe lanciare il suo nuovo smartphone che prende il nome di Desire 530; infatti, un dispositivo con questo nome è stato messo online sul sito web di un rivenditore olandese. Il prezzo di HTC Desire 530, dovrebbe ammontare a soli 190 euro e dovrebbe essere pronto per le spedizioni dal 23 febbraio, perciò probabilmente anche HTC presenterà il suo nuovo prodotto a Barcellona. Le varianti di colore per il telefono Desire 530 dovrebbero essere il bianco ed il grigio grafite.

Su questo nuovo dispositivo si sa ben poco, anche se si presume che possa essere una variante di Desire 526 presente sul mercato italiano dallo scorso settembre. Il Desire 526 possiede un display da 4,7 pollici, memoria interna espandibile grazie a una scheda microSD, chip Qualcomm MSM8909 Snapdragon 210 con CPU Quad-core 1.1 GHz e GPU Adreno 304, 1.5 GB di RAM e con fotocamera da 8MP che registra video HD a 720p.



Precedente Safer Internet Day, i big parlano ai giovani
Successivo Microsoft ha presentato il nuovo Lumia 650 con Windows 10 Mobile