Cellulari.it

Xiaomi MI 5 sarà presentato al pubblico il 24 febbraio

Xiaomi MI 5 sarà presentato al pubblico il 24 febbraio

Xiaomi Mi 5 dovrebbe essere uno dei primissimi modelli a montare il processore Snapdragon 820.

Il leader della Xiaomi, Liwan Jiang, ha annunciato che lo smartphone Xiaomi Mi 5 sarà disponibile per l’acquisto il 24 febbraio e quasi sicuramente disporrà di un processore  di ultima generazione Snapdragon di Qualcomm; pertanto, Xiaomi Mi 5 dovrebbe essere uno dei primissimi modelli a montare il processore Snapdragon 820.

Non ci sono altre conferme sulle caratteristiche tecniche di Mi 5 e neanche è chiaro  quale sarà la forma di questo nuovo dispositivo, ma secondo certe voci circolanti online, il nuovo smartphone di Xiaomi potrebbe disporre di un sensore di impronte digitali frontale posizionato sotto lo schermo e collegato al pulsante Home.

Il display dovrebbe essere da 5,2 pollici e la scocca in alluminio e vetro; inoltre dovrebbe esserci il supporto dual SIM

Si parla di una fotocamera principale da 16 Megapixel e di una seconda fotocamera frontale da 13 Megapixel, dell'interfaccia USB Type C compatibile con Quick Charge 3.0 e di una batteria non sostituibile da 3600 mAh.

Lo Xiaomi MI 5  potrebbe uscire sul mercato con una variante da 32 GB di memoria interna e 3 GB di RAM e con una da 64 GB e 4 GB di RAM, mentre il sistema operativo potrebbe essere Android 6.0 Marshmallow con interfaccia MIUI 7.

Il nuovo smartphone dell’azienda cinese sarebbe stato sviluppato in quattro modelli diversi, sia a livello di design che per quanto riguarda la memoria. Due di questi modelli dovrebbero essere di metallo, con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna oppure con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, mentre gli altri due modelli dovrebbero disporre di un display 2K con vetro 2.5D,  4GB di RAM disponibile e con una memoria interna di 32GB o 64GB.

Per quanto riguarda  il prezzo delle prime due varianti dello Xiaomi MI 5, dovrebbe aggirarsi rispettivamente sui 335 dollari e circa 395 dollari, mentre per gli altri due modelli il costo dovrebbe essere rispettivamente di circa 425 dollari il primo e di circa 470 dollari il secondo.

Liwan Jiang, cofondatore di Xiaomi, in un post del sito di microblogging cinese, Weibo, ha annunciato che lo smartphone Mi 5 è in fase di produzione di massa e che il suo arrivo è previsto per Febbraio.  E' stata annunciata anche la data in cui il telefono sarà presentato al pubblico; Liwan Jiang ha infatti dichiarato che il nuovo Xiaomi MI 5 sarà mostrato durante la Spring Conference della società cinese, prevista appunto per il 24 febbraio. 

Il lancio del nuovo dispositivo dell’azienda cinese avviene ad una distanza di tempo di circa un anno e mezzo rispetto al lancio del modello precedente, lo Xiaomi MI 4.

Siccome l’azienda Xiaomi non distribuisce ufficialmente i suoi prodotti in Europa, chi desiderasse acquistare lo smartphone Mi 5 dovrà rivolgersi ai mercati esteri. 



Precedente Apple, in primavera arriva il nuovo iPhone 5SE da 4 pollici
Successivo Google studia la realtà virtuale per regalarci un sogno